Roma Capitale

22 e 23 dicembre 2021 stop ai veicoli più inquinanti

I dati relativi al ciclo di monitoraggio di ieri (20/12/21) rilevati dalla rete di monitoraggio e forniti da ARPA Lazio evidenziano il superamento del valore limite per il PM10 nelle stazioni di Preneste, Francia, Cinecittà, Villa Ada, Fermi, Bufalotta e Tiburtina.

Le previsioni modellistiche sullo stato della qualità dell’aria di ARPA Lazio indicano per la giornata odierna e per i prossimi giorni, una situazione di criticità con il rischio di superamento dei valori limite per le concentrazioni degli inquinanti.

In considerazione del perdurare di condizioni critiche per la qualità dell’aria, il Sindaco Roberto Gualtieri – con Ordinanza Sindacale –  ha dunque disposto il blocco della circolazione veicolare ai veicoli più inquinanti, per le giornate del 22 e 23 DICEMBRE 2021 nella Z.T.L. “Fascia Verde”, dalle ore 7.30 alle ore 20.30, per:

–  Ciclomotori e Motoveicoli “Euro 0” ed “Euro 1” ;

–  Autoveicoli a Benzina “Euro 2”.

Si evidenzia che l’Ordinanza prevede misure di contenimento anche per altre fonti emissive (es. impianti termici) sull’intero territorio comunale, per le cui specifiche si rimanda alla consultazione della O.S. stessa.

Related posts

Sanità del Lazio, stanziati oltre 25 milioni di euro per il rafforzamento dell’infrastruttura tecnologica e delle competenze digitali

Redazione Ore 12

Allarme cultura, il 6 gennaio chiude la storica libreria indipendente di Roma Odradek

Redazione Ore 12

Anagnina, giro di vite della Polizia di Stato contro il fenomeno delle corse clandestine

Redazione Ore 12