Cultura, Arte e Libri

A Fiesta, il Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana

Grande attesa per i concerti diJustin Quiles, del Grupo Extra e di El Alfa

Le notti romane degli appassionati di musica latino-americana che frequentano il Parco Rosati, in Via delle Tre Fontane, dove è in corso la 27esima edizione di “Fiesta”, il Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana, grazie alla passione e all’instancabile lavoro di ricerca del suo Direttore Artistico Mansur Naziri, così attento alle nuove tendenze senza però dimenticare l’importanza della tradizione, hanno l’occasione di concludere il mese di giugno con tre concerti in grado di soddisfare ogni “esigenza”(apertura porte alle 21.00 e concerto alle 23.00).

Venerdì 24 Giugno sarà in scena, dopo il grande successo  della global hit “Loco”, Justin Rafael Quiles Rivera (noto come Justin Quiles), il ragazzo d’oro della latin music mondiale, l’hitmaker della musica latina.

L’artista portoricano, classe1990, quando canta trasmette una grande profondità emotiva che rende la sua performance ancora più intensa e travolgente.  Da J Balvin a Maluma, e ancora Daddy Yankee e Anitta: le migliori hit del mondo latin del momento, portano tutte la sua firma.

Justin Quiles vanta Tre Nomination ai Latin Grammy, sedici milioni di ascoltatori mensili su Spotify e cinque miliardi di streaming complessivi nel mondo. Con il nuovo singolo “Loco”, insieme al leggendario duo reggaeton Zion & Lennox e al rapper dominicano Chimbala, Justin Quiles sta spianando la strada al suo terzo album in studio.  La “Ultima Promesa” – album di debutto ha raggiunto il picco al #1della classifica Billboard ‘Top Latin Rhythm Albums’ e al #2 della ‘Top Latin Albums’ chart.

Sabato 25 Giugno concerto del “Grupo Extra”, gruppo di musica latina “urbana”, che svolge essenzialmente la bachata “Urbana”, ma anche altri stili come il merengue electronico, il reggaeton, la salsa, il kuduro… Il gruppo guidato da Fidel Perez, rivelazione del 2010/2011, con l’album “The take off”, incentrato sul genere Urbano, ha raggiunto il vertice del successo con “Differente”, il suo  secondo album.. Nella sua breve carriera musicale il “Grupo Extra” ha condiviso il palco con grandi figure della musica internazionale latina come Daddy Yankee, Wyclef Jean, Jorge Celedon, Kasav, Los Van Van di Cuba, Guayacan della Colombia, Hector Acosta e, dulcis in fundo, Prince Royce.

Giovedì 30 Giugno sarà sul palco “El Alfa”, la star mondiale del Dembow che  proporrà tutti grandi successi tra i quali WOW BB, Funalito, La Mamá de la Mamá.

Emanuel Herrera Batista, meglio noto come “El Alfa”, nato il 18 dicembre 1990 a Haina, nella Repubblica Dominicana, è un artista urbano conosciuto dal pubblico come il più influente del genere dembow di tutti i tempi. Deve la notorietà a successi come “Coche Bomba”, “Muevete Jevi” e “Tarzan” ed ha al suo attivo oltre 100 milioni di visualizzazioni su Youtube, cosa che lo rende uno degli artisti più visti sulla piattaforma digitale nel suo genere. Oltre ad essere un interprete del genere dembow, è anche un grande innovatore di suoni musicali, come si può notare in ognuna delle produzioni a cui prende parte. Si è esibito in importanti location, tra cui il Madison Square Garden di New York, invitato dalla famosa emittente televisiva “La Mega NYC”.

Vittorio Esposito

Related posts

Musica: Ligabue torna dal vivo in tutta Italia, raddoppiate le date di Roma e Milano

Redazione Ore 12

A Roma la Mostra di Andy Warhol “Flesh: Warhol & The Cow” con i ritratti di Regina Schrecker

Redazione Ore 12

Roma, una mostra dedicata ai gladiatori nei sotterranei del Colosseo

Redazione Ore 12