Roma Capitale

Acea, Areti e Rse rinnovano la partnership della modernizzazione ed evoluzione delle infrastrutture elettriche

Areti, società di Acea che opera nel settore della distribuzione elettrica, e Rse-Ricerca Sistema Energetico, hanno rinnovato un accordo di collaborazione per l’evoluzione delle infrastrutture elettriche finalizzato a una sempre più rapida e completa modernizzazione delle reti, in linea con gli obiettivi di decarbonizzazione previsti dall’Agenda 2030.
L’intesa avrà durata triennale e consentirà di proseguire e approfondire le attività di ricerca e innovazione avviate nell’ambito del progetto europeo “Platone”, con l’obiettivo di abilitare meccanismi innovativi di flessibilità energetica per i cittadini, in sinergia con le metodologie tradizionali di gestione delle reti elettriche di distribuzione. Il progetto, coordinato da Acea e Areti, è al momento in fase di attuazione in via sperimentale in alcuni quartieri della città di Roma. Rse svilupperà le metodologie di monitoraggio dell’impatto sulle reti della ricarica smart dei veicoli elettrici, nonché il quadro di sostenibilità regolatoria ed economica, sviluppando adeguati indicatori tecnico-economici.

Related posts

Servizi ad Alto Impatto della Polizia di Stato in zona San Basilio

Redazione Ore 12

ARDEA – SERVIZIO DI ALTO IMPATTO NEL COMUNE DI ARDEA

Redazione Ore 12

Campidoglio, lunedì 6 marzo la seconda edizione del Premio “RomaRose – Non solo 8 marzo” promosso dalla Presidenza dell’Assemblea Capitolina

Redazione Ore 12