Roma Capitale

Agguato tra giovani ad Alatri (Fr), clinicamente morto un ragazzo di 18 anni. L’ombra lunga dell’intervento di qualche adulto

Un agguato in piena regola quello avvenuto ieri sera ad Alatri, in provincia di Frosinone, dove un diciottenne, Thomas Bricca, 18 anni, è stato ferito da un colpo di pistola sparato ad altezza uomo mentre si trovava all’esterno di un bar pizzeria nel centro storico paese. Il ragazzo, colpito dal proiettile alla testa, è in condizioni disperate: dichiarato clinicamente morto è stato trasferito d’urgenza in elicottero al San Camillo di Roma dove la sua attività cerebrale risulta assente. Per poter dichiarare la morte cerebrale è necessario aspettare le canoniche 48 ore.
Nel frattempo le indagini dei carabinieri del comando provinciale di Frosinone seguono la pista dell’agguato a scopo di vendetta a a una vera e propria guerra tra bande giovanili, all’interno della quale sarebbe maturato l’agguato. Gli investigatori in queste ore stanno ascoltando amici e conoscenti di Thomas, e testimoni per delineare la dinamica, “ed accertare i motivi di un eventuale regolamento di conti o vendetta”. I militari stanno anche visionando il sistemi di videosorveglianza della zona, grazie ai quali potrebbero dare un volto ed un nome agli aggressori. Va anche detto che, l’agguato, potrebbe aver avuto come protagonisti, anche persone più grandi di questi ragazzini. I Carabinieri stanno seguendo anche questa pista.  Nel 2017, sempre Alatri, fu teatro di un tragico fatto di cronaca in cui perse la vita Emanuele Morganti, ucciso a calci e pugni da un branco di bulli: Emanuele – di 21 anni – si trovava in un Bar con la fidanzata quando scoppiò una lite con alcuni giovani che avevano rivolto apprezzamenti alla ragazza: poi, l’aggressione, un buttafuori accompagnò tutti fuori dal locale dove Emanuele fu circondato e  massacrato.

Related posts

“Partecipazione, programmazione e prossimità”, verso un nuovo Piano Sociale di Roma Capitale

Redazione Ore 12

SALUTE, NANNI – NOVI = APPROVATA MOZIONE PER ADESIONE A GIORNATA MONDIALE DELLA FIBROMIALGIA*

Redazione Ore 12

Valle del Tevere, incontro alla Regione Lazio con i Sindaci di quel territorio sull’emergenza rifiuti

Redazione Ore 12