Regioni

Al via a Pescara le eco-schools, coinvolti 51 plessi e 17mila alunni

Sono 57 i plessi che aderiscono alla rete, con oltre 17mila alunni coinvolti. Parte l’educazione ambientale in tutte le scuole di Pescara, in tutti gli istituti di ogni ordine e grado, pubblici e privati.

E’ stata creata la rete Eco-Schools, grazie alla sottoscrizione di un protocollo tra Comune, Provincia e Ufficio Scolastico Provinciale. Sono 57 i plessi che aderiscono alla rete, con oltre 17mila alunni coinvolti. Verrà quindi svolto da tutti gli studenti il programma internazionale Eco-Schools, il più grande programma al mondo di educazione ambientale e di educazione allo sviluppo sostenibile, promosso dalla Fee – Foundation for Environmental Education e realizzato da oltre 20 milioni di studenti in 70 Paesi. Eco-Schools è riconosciuto dall’Unep e dall’Unesco come modello ideale di educazione ambientale, che parte dalle scuole e si estende poi all’intera comunità, con un importante coinvolgimento nella creazione di comportamenti sostenibili, apportando un reale cambiamento culturale a partire dai più giovani. 

La rete Eco-Schools nasce dalla sensibilità e dal forte impegno lungo il percorso della sostenibilità intrapreso dalla Città di Pescara, che lavora da tempo sulla necessità di formare la collettività a medio-lungo termine. 

Related posts

App Ulìa, la tracciabilità dell’olio Evo di Puglia è digitale per gli olivi monumentali

Redazione Ore 12

Nuovo treno Rock in servizio sulle linee ferroviarie toscane

Redazione Ore 12

Beach litter 2023, in Italia 961 rifiuti ogni 100 metri di spiaggia

Redazione Ore 12