Primo piano

Alessia Piperno è libera

 

“Dopo un intenso lavoro diplomatico Alessia Piperno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresta a tornare in Italia”. La comunicazione arriva attraverso una nota di Palazzo Chigi nella quale si fa sapere che il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha informato direttamente i genitori della ragazza nel corso di una telefonata.

La giovane, si apprende da fonti qualificate, è già in volo dall’Iran e atterrerà nelle prossime ore all’aeroporto di Ciampino a Roma; ad accoglierla ci sarà un rappresentante del governo.

“Sto bene, sono emozionata e commossa”. E’ quanto avrebbe detto Alessia Piperno parlando al telefono con i genitori una volta sull’aereo.

I genitori di Alessia Piperno si sono diretti a Ciampino dall’abitazione in zona Colli Albani a Roma: “Siamo felici” hanno detto commossi ai cronisti che li attendevano.

In merito alla notizia del rilascio, la premier ha voluto ringraziare “i nostri servizi di intelligence, il sottosegretario Mantovano, e il ministro degli Esteri (Antonio Tajani, ndr) per il lavoro straordinario e silenzioso che hanno fatto per riportare a casa Alessia Piperno dall’Iran”. Lo ha fatto durante una conferenza stampa a Palazzo Chigi con il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg.

L’Aula della Camera ha accolto con un applauso la notizia del rilascio della Piperno da parte delle autorità iraniane. L’annuncio è stato dato all’Assemblea dal presidente di turno, Giorgio Mulè.

Related posts

Meteo, torna l’inverno con neve anche a bassa quota

Redazione Ore 12

Cattani (Farmindustria): “Hta consente accesso cure e meno burocrazia”

Redazione Ore 12

Landini (Cgil) non molla: “O vaccino obbligatorio, o tamponi gratis per tutti”

Redazione Ore 12