Roma Capitale

Alla Stazione un nuovo punto di Roma Facile per l’innovazione digitale

Creazione di un nuovo polo innovativo per la formazione digitale di Roma Capitale aperto a tutti all’interno della Stazione Tiburtina che va ad affiancare la realizzazione della “Casa delle Tecnologie emergenti”.
E’ quanto prevede la memoria con cui la Giunta capitolina ha approvato gli indirizzi per l’utilizzo di due locali sulla piazza Ipogea della Stazione Tiburtina per la creazione di un nuovo Punto di Roma Facile (ProF).
Viene data completa attuazione alla Delibera di Giunta n. 263 del 13 novembre 2020: gli spazi per complessivi 197 mq che Roma Capitale ha acquisito, insieme a quelli già destinati ad ospitare la “Casa delle Tecnologie emergenti”, in diritto d’uso gratuito trentennale da RFI, saranno dedicati alla diffusione delle conoscenze tecnologiche e delle competenze digitali per favorire la partecipazione civica e l’inclusione sociale.
La realizzazione di Punto di Roma Facile (ProF) in un hub fondamentale dell’alta velocità nazionale nonché luogo strategico della mobilità cittadina facilita l’accesso dei cittadini ai servizi on line grazie alla promozione dell’uso di tecnologie avanzate. A tale scopo sono previsti, insieme allo spazio partecipativo civico per favorire la conoscenza e l’uso di piattaforme digitali, eventi della Scuola diffusa con la previsione di incontri e workshop, la Palestra digitale e dell’innovazione e un Community hub.

Related posts

Assemblea Capitolina, Celli: approvato il Regolamento del Consiglio del Cibo. Roma impegnata per il contrasto allo spreco alimentare

Redazione Ore 12

Roma-Fidene-Serpentara, arrestato dalla Polizia un 46enne per maltrattamenti in famiglia

Redazione Ore 12

Inserimento lavorativo delle persone svantaggiate, Funari (Roma Capitale): “In linea con il lavoro di questa amministrazione”

Redazione Ore 12