Roma Capitale

All’Auditorium Parco della Musica, Raggi disegna la città del futuro: “Roma Smart City 2030”

(Red) La sindaca di Roma Virginia Raggi ha accolto, all’Auditorium Parco della Musica, i vertici di alcune delle più importanti aziende italiane, con l’obiettivo di illustrare la visione della città nei prossimi dieci anni e i progetti di sviluppo fino al 2030. All’incontro è intervenuto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. La Sindaca ha fatto un lungo intervento esponendo ai tanti impreditori e rappresentati delle associazioni d’impresa presenti, le proposte per una Roma del futuro da qui al 2030. “Roma è una città su cui investire, in cui investire. Per questo stiamo lavorando alla trasformazione della nostra Capitale: vogliamo rendere la città orizzontale, intelligente, globale, inclusiva, sostenibile, verde, attrattiva, competitiva, condivisa. Per farlo stiamo sviluppando progetti per il territorio di lungo respiro in alcuni grandi settori fondamentali per il futuro della città. Questa giornata è dedicata alle imprese e ai lavoratori, motori che fanno crescere l’Italia intera. Partiamo da Roma: tutte le strade portano al futuro”.
Poi Di Maio: “Ho partecipato con la sindaca Virginia Raggi all’evento ‘Roma Smart City 2030’. Dobbiamo ripartire dai Comuni, cuore pulsante del Paese, mettendo al centro della nostra azione politica la transizione ecologica, la digitalizzazione e l’urbanizzazione sostenibile. In linea anche con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e con l’Accordo di Parigi sul Clima”. “Ci stiamo battendo – ha concluso Di Maio- con tutte le nostre forze su questo fronte. Lo testimoniano anche le risorse del Pnrr destinate alla transizione digitale, così come i fondi a sostegno della rivoluzione verde – assicura Di Maio -. Puntiamo sempre di più sull’economia circolare e su tutte quelle attività che creano nuova occupazione rispettando l’ambiente. Il rilancio parte dalle nostre città. Dobbiamo fare in modo che le singole eccellenze locali non siano l’eccezione, ma la regola”.

Related posts

Tidei (Regione Lazio): “Un danno per i lavoratori la chiusura dello stabilimento Leonardo di Pomezia”

Redazione Ore 12

Due fratelli tedeschi, studenti di Erasmus, rapinati e picchiati in una discoteca. Arrestati dai Carabinieri tre addetti alla sicurezza

Redazione Ore 12

Vaccino. Omceo Roma: “Farmacisti da soli non possono gestire emergenze”

Redazione Ore 12