Roma Capitale

Ambiente: a Lanuvio (Rm) il convegno “Gestire e non subire i rifiuti è possibile”

“Gestire e noi subire i rifiuti è possibile! – Il Modello Castelli Romani che supera discariche e TMB” è il titolo del convegno organizzato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Lanuvio che si svolgerà lunedì 13 settembre alle ore 18 all’interno del Parco di Villa Sforza Cesarini.

“L’idea- spiega l’Assessore all’Ambiente del Comune di Lanuvio Mario Di Pietro, è quella di elaborare, con gli esperti che parteciperanno all’appuntamento di lunedì , un modello di gestione dei rifiuti in grado di superare le discariche e i TMB mettendo fine ad un problema che interessa i Castelli Romani e l’intero territorio regionale”.

Interverranno all’iniziativa: Luigi Galieti, sindaco del Comune di Lanuvio; Mario Di Pietro, assessore all’Ambiente del Comune di Lanuvio; Andrea Volpi, vice sindaco del Comune di Lanuvio e consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale; Luca Andreassi, professore ordinario dell’Università degli Studi di Tor Vergata, vice sindaco del Comune di Albano Laziale; Salvatore Genova, amministratore unico di Gesap Consulting S.R.L.; Daniele Fortini, presidente Lazio Ambiente S.P.A.

L’incontro sarà moderato da Marco Tribuzi, giornalista dell’Agenzia Stampa Dire.

Related posts

ROMA – LOTTA ALLO SPACCIO DI DROGA, BLITZ DEI CARABINIERI IN VARI QUARTIERI. D’INTESA CON LA PROCURA DI ROMA, ARRESTATE 12 PERSONE. SEQUESTRATO OLTRE UN CHILO DI COCAINA.

Redazione Ore 12

POSTE ITALIANE: A CIVITAVECCHIA E LADSPOLI DISPONIBILE ANCHE IN DUE UFFICI POSTALE DELLA PROVINCIA IL LIBRO DEI FRANCOBOLLI “IL MONDO DEL CALCIO”

Redazione Ore 12

FRANE PER ALLUVIONI, ECCO LA MAPPA DEL RISCHIO DELLA REGIONE LAZIO REDATTA DA LEGAMBIENTE

Redazione Ore 12