Roma Capitale

Appello di Fassina alla Raggi: “Apra le stazioni ai senza fissa dimora”

“Non vogliamo strumentalizzare le morti. Sarebbe squallido. Ma non possiamo rassegnarci a rimanere in silenzio e dare un senso burocratico agli atti politici e istituzionali, proposti e approvati soltanto per lavarci la coscienza. La sindaca attui subito la mozione, votata in Assemblea Capitolina per l’apertura notturna delle stazioni della metro per ospitare i senza fissa dimora. Siamo all’ennesima vittima per il freddo, sono già undici negli ultimi tempi è indegno di una città civile”. Lo scrive in una nota Stefano Fassina consigliere di Sinistra per Roma promotore di Roma Ventuno. 

“E’ grave che la sindaca di fronte, non soltanto al rischio della vita, ma alle sempre più numerose perdite di vita, della parte più fragile della città, non abbia ancora dato seguito alla mozione o messo in atto una soluzione alternativa – conclude Fassina -. È evidente che il Piano freddo è ancora inadeguato”.

Related posts

Denuncia del Wwf: “Bloccata la realizzazione di una strada completamente abusiva di 10 chilometri nel Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise”

Redazione Ore 12

Il Generale Bernardini visita il Comando Regione Lazio dei Carabinieri a Piazza del Popolo

Redazione Ore 12

Rieti, marijuana al parco giochi, 8 arresti, indagati 3 minori

Redazione Ore 12