La guerra di Putin

Biden al vertice Ue del 24 e 25 marzo a Bruxelles. Gli Usa stanziano 1 miliardo di dollari per le spese militari di Kiev

Era stato annunciato, ma adesso c’è la conferma ufficiale: il presidente degli Stati Uniti Joe Biden parteciperà al vertice europeo in programma il 24 e 25 marzo prossimi a Bruxelles. Contemporaneamente kl’Amministrazione Usa fa sapere di aver deciso finanziare con un miliardo di dollari le spese militari dell’Ucraina.Lo riferiscono fonti ufficiali americane al Wall Street Journal secondo il quale l’annuncio avverrà domani, quando il presidente ucraino Volodymr Zelensky dovrebbe fare un appello al Congresso per ulteriori aiuti per difendere il suo paese. Il denaro proverrebbe dai circa 13,6 miliardi di dollari stanziati per l’Ucraina nel disegno di legge di bilancio omnibus firmato da Biden. Gli aiuti includerebbero nuove forniture degli stessi tipi di equipaggiamento militare di cui gli Stati Uniti affermano che gli ucraini hanno più bisogno: sistemi anti-corazza e antiaerei, comprese le difese aeree portatili come Javelins e Stinger.

aggiornamento la Guerra di Putin ore 14.58

Related posts

UNICEF: allarmante aumento delle vittime tra i bambini in Ucraina, mentre continuano gli attacchi mortali

Redazione Ore 12

Zelensky: “L’Ucraina è pronta a lanciare la tanto attesa controffensiva per riconquistare il territorio occupato dai russi”

Redazione Ore 12

Zelensky: “Il 2023 anno cruciale per liberare il Paese”

Redazione Ore 12