La guerra di Putin

Cannonate e missili dalle navi russe contro Mariupol e la regione di Odessa

Nella notte navi russe hanno iniziato a bombardare anche dal mare Mariupol e la regione di Odessa, vicino al villaggio di Tuzla. Secondo quanto ha scritto su Twitter il consigliere del ministero degli Interni di Kiev Anton Gerashchenko l’attacco contro le coste di Odessa è stato sferrato dalle navi di guerra russe verso le 3 di questa notte, ora locale. Gerashenko ha aggiunto che “non c’è stato alcun tentativo di sbarcare un soldato”. Il lancio di razzi, contro Mariupol è avvenuto da navi russe approdate vicino al villaggio Bilosaraiska Kosa.

Attacchi anche contro Kiev e nella zona di Kharkiv dove “sono almeno 500 i morti da inizio guerra”, dicono i servizi di emergenza locali. In un tweet il consigliere del presidente ucraino Mykhailo Podolyak, ha annunciato che “è in atto una controffensiva delle Forze aeree ucraine in più ambiti operativi”. Iniziativa che sta costringendo “i giornalisti russi a lasciare i canali tv e i leader russi a reperire nuovi soldati pronti a morire sul nostro territorio”. Intanto, il quartier generale delle forze armate ucraine ha reso noto di aver distrutto una colonna di carri armati nella regione di Kiev.

aggiornamento la guerra di Putin ore 15.07

Related posts

Nuovo messaggio del Presidente ucraino Zelensky: “I russi hanno lasciato mine ovunque”

Redazione Ore 12

Report di Kyiv Independent, compiuti oltre 71.500 crimini di guerra russi: L’Onu: Ci sarà ampia inchiesta”

Redazione Ore 12

L’elemosiniere della Santa Sede alla basilica della Comunità ucraina di Roma porta la solidarietà e gli aiuti di Papa Francesco

Redazione Ore 12