Roma Capitale

Carabinieri e ‘Saltafila’, ancora un blitz dei militari a San Pietro ed al Colosseo

Proseguono i controlli antiabusivismo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma nelle aree archeologiche a maggiore attrazione turistica della Capitale. La missione dell’Arma dei Carabinieri insita nel proprio DNA è la tutela del patrimonio culturale del Paese. Nel fine settimana, infatti, le mirate attività hanno portato a sanzionare 7 persone, per un ammontare di 28.300 euro.
COLOSSEO
Nell’area archeologica tra i Fori Imperiali e il Colosseo, i Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia hanno sorpreso 5 cittadini stranieri – quattro del Senegal e uno del Bangladesh – che, tra i numerosi turisti e passanti, erano intenti nella vendita ambulante abusiva di diversa merce. I Carabinieri hanno sequestrato aste per selfie, power-bank, collane, braccialetti e bottiglie d’acqua e nei confronti degli abusivi hanno emesso anche l’ordine di allontanamento dall’area del Colosseo e del Centro Storico per 48 ore. I militari hanno sequestrato le centinaia di articoli che gli abusivi stavano proponendo in vendita a passanti e turisti.
SAN PIETRO
I Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro, invece, hanno sanzionato una cittadina della Repubblica Dominicana e un cittadino del Bangladesh che svolgevano l’attività di intermediazione e promozione di tour turistici nella Capitale con relativa vendita di biglietti, senza averne titolo. I Carabinieri hanno sorpreso la donna a ridosso dell’area della Basilica di San Pietro e l’uomo davanti all’ingresso di Castel Sant’Angelo mentre tentavano di “acchiappare” clienti. I militari hanno sequestrato delle brochure esplicative dei tour e dei pacchetti turistici e finti badge identificativi.

Related posts

Tor Bella Monaca, controlli dei Carabinieri con due arresti per droga ed uno per evasione dai domiciliari

Redazione Ore 12

Aeroporto di Ciampino, Lombardi (Regione Lazio): “Bene sentenza su inquinamento acustico”

Redazione Ore 12

Dalla Regione Lazio 950mila euro per valorizzare il patrimonio culturale attraverso lo Spettacolo dal vivo

Redazione Ore 12