Roma Capitale

Casa delle tecnologie, c’è il Bando per la selezione dei soggetti interessati

La Casa delle Tecnologie è il primo living lab permanente della città e si candida a diventare l’officina delle idee della futura Roma Smart City presso l’hub delle Stazione Tiburtina.
Finanziata per una parte da un bando per l’innovazione del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) e promossa da Roma Capitale, la CTE sarà un laboratorio dedicato alla sperimentazione, alla ricerca, al trasferimento tecnologico in cui nasceranno progetti utili e sevizi innovativi per facilitare la vita dei cittadini, attraendo fondi e talenti dall’estero.
Per l’avvio e la realizzazione delle attività in programma nel breve e nel lungo periodo, fondamentale la sinergia con diversi partner tecnici e con le Università di Roma Sapienza, Tor Vergata, Roma Tre e Luiss Guido Carli, con cui sono già stati sottoscritti accordi di collaborazione.
Ora con la pubblicazione della manifestazione di interesse per la selezione di soggetti interessati a partecipare, in qualità di Corporate e Brand Partner, al cofinanziamento del progetto si compie un passo decisivo affinché la CTE prenda forma per mettere a sistema l’ecosistema dell’innovazione a Roma.

Related posts

SICUREZZA – CARABINIERI CONTRO DEGRADO E ILLEGALITA’ NEL CENTRO STORICO DELLA CAPITALE. 6 ARRESTI

Redazione Ore 12

Ex TMB Salario, Alfonsi: non si guarda al passato, ma si guarda al futuro

Redazione Ore 12

Maxi colpo alle attività legate allo spaccio nella Capitale da parte della Polizia di Stato

Redazione Ore 12