Roma Capitale

C’è la proroga dei termini di iscrizione ai nidi ed ai servizi educativi di Roma Capitale

 

E’ stato disposto il differimento dei termini per la presentazione delle domande online per l’iscrizione ai Nidi e Servizi Educativi 0-3 anni di Roma Capitale dal 22 marzo al 27 marzo 2023.

Ne dà notizia l’Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale

 

 

Politiche Abitative, De Santis (LcR): “Chat tra assessore Zevi e leader abusivi fatto grave” 

 

“Quanto emerso a Fuori dal Coro sullo scambio di messaggi tra l’Assessore alle Politiche Abitative Tobia Zevi e il leader degli abusivi Luca Fagiano è grave.

Secondo quanto mostrato dal conduttore Mario Giordano, l’assessore Zevi – non si sa a che titolo – avrebbe presentato il piano casa a Fagiano prima di approvarlo.

Un fatto grave, che svela l’esistenza di una sorta di riconoscimento politico dato dal Campidoglio – per il tramite dell’Assessore Zevi – agli occupanti abusivi, nonche di una presentazione ‘di cortesia’ del Piano Casa da parte del titolare delle deleghe alle Politiche Abitative allo stesso Fagiano.

All’assessore Zevi chiediamo di chiarire immediatamente i fatti accaduti”.

Lo dichiara, in una nota, il vicepresidente della Commissione Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale Antonio De Santis.

 

GOTOR: “VICINANZA E SOLIDARIETÀ ALL’ASSESSORE ZEVI E AL CONSIGLIERE TROMBETTI”

 

Voglio esprimere la mia vicinanza e la mia solidarietà al collega Tobia Zevi e al consigliere capitolino Yuri Trombetti che in una trasmissione televisiva hanno visto riprodotte, con il metodo del ‘taglia e cuci’ ed estrapolate dal contesto, alcune loro chat; tutto questo solo per tentare di dare corpo a ipotesi mirabolanti circa la genesi del Piano Casa. Una trasmissione televisiva che non ha neanche ritenuto di dover concedere il diritto di replica agli interessati. Solidarietà anche per gli attacchi politici scomposti e pretestuosi che Zevi e Trombetti stanno subendo da alcuni componenti dell’opposizione capitolina, attacchi che si qualificano da soli.”

Così l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor.

 

 

Sce Campidoglio: solidarietà a Zevi e Trombetti, Piano Casa risposta importante per garantire il diritto all’abitare

 

 Vogliamo esprimere la solidarietà di Sinistra Civica Ecologista all’assessore al Patrimonio e alle Politiche Abitative Tobia Zevi e al presidente della Commissione capitolina Yuri Trombetti per le accuse assurde e fuorvianti che gli sono state mosse nel corso della trasmissione Fuori dal Coro. Il piano strategico che sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea capitolina prevede l’acquisizione di nuove case per gli alloggi popolari, lo sviluppo del welfare abitativo, strumenti di rigenerazione urbana e autorecupero che permetteranno di fare grandi passi in avanti sulla garanzia del diritto all’abitare per tutti. Un fatto importante di fronte al quale già si alza una levata di scudi da parte della destra, che viene alimentata da certe trasmissioni. Non saranno questi ostacoli a bloccare un percorso attraverso il quale ci proponiamo di operare una svolta importante per la città e sul quale ci stiamo già confrontando fattivamente con territori, sindacati, comitati, associazioni.

 

Lo dichiarano i consiglieri capitolini Alessandro Luparelli e Michela Cicculli del Gruppo Sinistra Civica Ecologista

 

Related posts

Sei gay? Raffica di insulti su un tram nella Capitale

Redazione Ore 12

CENTOCELLE – CONTROLLI DEI CARABINIERI NEI LUOGI DELLA MOVIDA.

Redazione Ore 12

ROMA. CASINI-LEONCINI-MARZIALI (IV): 20 ANNI ATTIVITÀ BIBLIOTECA FLAIANO, OCCORRE TUTELARE I PRESIDI CULTURALI

Redazione Ore 12