Roma Lazio Film Commission, nell’ambito del sostegno a Festival e le rassegne cinematografiche sul territorio, ha preso parte alla XVI edizione del Festival Tulipani di Seta Nera.
La rassegna conclusa il 7 maggio è dedicata al racconto cinematografico del sociale e della sostenibilità attraverso storie sulla diversità, sulla fragilità e sull’unicità delle persone e dei luoghi.
Nel corso delle quattro giornate, il festival ha visto la partecipazione di tanti personaggi del mondo dello spettacolo come: Claudia Gerini, Marco Giallini, Alessandro Siani, Alessandro Haber, Maria Grazia Cucinotta, Gabriel Garko, Pino Insegno, Paolo Sassanelli, Daniela Poggi e Maria Rosaria Omaggio.
Nel corso della serata sono stati consegnati i Premi Sorriso Diverso ai vincitori assoluti dell’edizione 2023, sono stati inoltre assegnati i premi per le personalità che si sono distinte nel campo del sociale.
Il festival Tulipani di Seta Neri è stato realizzato dall’Associazione di promozione sociale “L’Università Cerca Lavoro”, con il sostegno di Roma Lazio Film Commission. Il 26 giugno la registrazione del Festival sarà trasmessa su Rai2.