Roma Capitale

Controllo interforze alla stazione Termini con Polizia di Stato e Carabinieri

Agenti di polizia e carabinieri, affiancati dai cani delle unità cinofile, hanno controllato la stazione Termini, a Roma. Al termine dell’operazione sono state controllate 336 persone di cui 148 di origini straniere e 78 con precedenti penali.
7 le persone accompagnate negli uffici di Polizia e 5 all’Ufficio Immigrazione per valutare la loro posizione sul territorio nazionale. Sono stati effettuati 7 posti di controllo durante i quali 77 veicoli sono stati fermati per accertamenti e sanzionati 6 utenti, di cui 2 per il codice della strada per un importo di 2758 euro. 486 i certificati “green pass” verificati attraverso l’apposita App ufficiale “Verific 19”. Molti accertamenti sono stati svolti presso esercizi commerciali e ricettivi: 34 quelli controllati. 2 esercizi commerciali sono stati chiusi temporaneamente per violazione della normativa anti covid e 1 perché privo di licenza. 2 sono state le persone denunciate in stato di libertà.
Il primo un cittadino del Bangladesh, titolare di un affittacamere di via Giolitti, in quanto non aveva comunicato le generalità dei clienti all’autorità di Pubblica Sicurezza, sanzionato anche per 4 mila euro per aver ampliato arbitrariamente la capacità ricettiva dell’esercizio.

Related posts

Turismo, la Regione Lazio protagonista dal 1 ottobre a Expo Dubai

Redazione Ore 12

Ardea, coppia accusata di detenzione di stupefacenti, denunciata dai Carabinieri in concorso con i genitori

Redazione Ore 12

Festa privata a bordo di una Limousine a Roma: 11 multati dalla Polizia di Stato

Redazione Ore 12