Covid

Costa (Salute): “Monitorare la situazione per l’incremento dei casi. Ma ci sono le condizioni per un’estate senza restrizioni”

“Dobbiamo monitorare sempre la situazione, e’ vero che c’è un incremento dei contagi, ma fortunatamente la pressione sugli ospedali ci fa ben sperare. Dobbiamo proseguire nel completare la somministrazione della terza dose”, che e’ “fondamentale per farci trovare preparati di fronte un eventuale ritorno del virus”. Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ricordando che “in settimana verrà approvato il decreto che prevede un progressivo allentamento delle misure restrittive, tra cui anche l’utilizzo del green pass”. “Già dal primo di aprile ci saranno determinate situazioni in cui il green pass non sarà più previsto, pensiamo ai luoghi all’aperto, come bar e ristoranti o alle attività sportive all’aperto. Poi ci sarà una seconda fase, nel mese di maggio, dove si arriverà a un ulteriore allentamento. Credo ci siano le condizioni per pensare a un’estate senza restrizioni”.

aggiornamento pandemia Covi ore 10.26

Related posts

Covid, c’è correlazione tra CO2 e rischio trasmissione del virus

Redazione Ore 12

Covid, report della Fondazione Gimbe: “I casi sono in aumento in 13 regioni e 48 province. In aumento anche i decessi. Complessivamente i contagi sono in diminuzione”

Redazione Ore 12

Costa (Salute): “Nessuna proroga dello stato d’emergenza. L’11 febbraio via le mascherine in tutte le Regioni”

Redazione Ore 12