Covid

Covid-19, Brasile: a San Paolo riparte la vaccinazione degli over-40

E’ ripresa , a San Paolo, in Brasile, la vaccinazione anti-Covid per la popolazione di età superiore ai 40 anni, fermata la scorsa settimana. Edson Aparecido, Segretario alla Sanità del Comune, ha reso noto che “questo martedì sarà vaccinato” ogni abitante di 44 e 45 anni d’età, mentre domani saranno vaccinati i 42enni e i 43enni.

La Città di San Paolo, Capitale dello Stato omonimo, è la più grande del Brasile, con i suoi 12 milioni di abitanti. Il governatore, Joao Doria, ritiene che l’esecutivo guidato da Jair Bolsonaro sia responsabile della “discontinuità” nella consegna delle dosi di vaccino agli Stati, che devono provvedere alla distribuzione ai Comuni.

Il governo locale ha iniziato stamani con la distribuzione di 750mila dosi di vaccino in tutti i Municipi dello Stato, e oggi dovrebbero arrivare un milione di dosi del vaccino prodotto dalla casa farmaceutica cinese CoronaVac, che diverranno parte integrante del Piano nazionale di immunizzazione.

Al momento, sono 71.300.000 i cittadini brasiliani immunizzati attraverso la somministrazione del vaccino monodose Janssen, prodotto da Johnson&Johnson, o di due dosi dei vaccini prodotti da Pfizer, AstraZeneca e CoronaVac.

Related posts

L’efficacia del vaccino crolla dal 71,5 al 30,1% dopo 5 mesi. Lo studio dell’Iss

Redazione Ore 12

Monitoraggio Gimbe: “In calo ricoveri intensive e decessi. Troppo lenta la somministrazione della quarta dose”

Redazione Ore 12

Fondazione Gimbe, stabili i nuovi casi, ma aumentano le vittime

Redazione Ore 12