Covid

Covid-19, Danimarca: vantaggi vaccino J&J non superano rischio effetto avverso

 

Il vaccino anti-Covid prodotto da Johnson&Jonhson non sarà usato nella campagna vaccinale della Danimarca. A riferirlo, in un comunicato, è il Sistema Sanitario danese.

“L’Autorità sanitaria danese – recita il comunicato – ha concluso che i vantaggi dell’utilizzo del vaccino Covid-19 di Johnson & Johnson non superano il rischio di causare il possibile effetto avverso”, consistente nella formazione di trombi, “in coloro che ricevono il vaccino”.

Il vaccino prodotto dalla casa americana ha ricevuto il via libera da parte dell’Oms e dell’Ema.

Related posts

Disco verde dell’Ema ai vaccini aggiornati per una protezione più ampia contro Covid-19 Il comitato per i medicinali per uso umano dell’Ema (l’Agenzia europea per i medicinali) ha dato il via libera l’autorizzazione dell’utilizzo due vaccini adattati per fornire una protezione più ampia contro il Covid-19. I vaccini autorizzati, riferisce l’Ema, sono Comirnaty Original/Omicron BA.1 e Spikevax Bivalent Original/Omicron BA.1, ossia versioni adattate dei vaccini originali Comirnaty (prodotto da Pfizer/BioNTech) e Spikevax (prodotto da Moderna) per colpire la sottovariante Omicron BA.1. Le due versioni aggiornate di vaccino sono entrambe destinate persone di età pari o superiore a 12 anni che hanno ricevuto almeno la vaccinazione primaria contro il Covid-19.

Redazione Ore 12

Covid, i nuovi positivi sono 20.396. Netto aumento delle vittime, 502 in 24 ore

Redazione Ore 12

L’immunologa Antonella Viola: “La scuola è un luogo a rischio. Meglio chiudere”

Redazione Ore 12