Imprese e Sindacato

Crisi Whirlpool, riparte il tavolo al Mise su chiusura del sito e licenziamenti

Mercoledì 23 giugno 2021 si terrà il tavolo in cui si discuterà al Mise del caso dello stabilimento Whirlpool di Napoli. La data è stata indicata, a quanto si apprende, dalla viceministra dello Sviluppo economico, Alessandra Todde, in occasione dello sciopero avvenuto davanti al Mise per protestare contro i licenziamenti e la chiusura del sito. “L’obiettivo dell’incontro è di discutere come salvaguardare l’attività produttiva e il perimetro occupazionale”, è quanto ha detto la Todde.
La protesta, durata 8 ore, è stata proclamata da Fim, Fiom e Uilm in tutti i 7 stabilimenti del gruppo, contrapponendosi alla decisione di Whirlpool di chiudere quello di Napoli e richiedendo anche l’applicazione per tutti i siti del piano industriale sottoscritto nel 2018 proprio nel capoluogo campano.
Si è inoltre osservato un minuto di silenzio per Adil Belakhdim, il coordinatore interregionale dei SiCobas morto questa mattina, investito da un tir mentre si trovava ad una manifestazione di lavoratori della logistica davanti ai cancelli della Lidl di Biandrate (Novara).

Related posts

Eolico galleggiante tra Italia e Tunisia, le associazioni ambientaliste lo vogliono

Redazione Ore 12

Portuali in agitazione per 24 ore a Genova per sicurezza e carichi di lavoro

Redazione Ore 12

Vestas, c’è una risposta ai problemi dell’eolico

Redazione Ore 12