Regioni

Da Regione Veneto un nuovo Bando per progetti realizzati da aggregazioni di imprese. Scadenza 28 febbraio 2022. Si parte con le domande il 25 gennaio

La Giunta regionale del Veneto, con deliberazione n. 1800, ha approvato un nuovo bando dedicato alle Aggregazioni di imprese, definite con legge regionale n. 13/2014, capaci di collaborare con gli organismi di ricerca per la realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.
Il bando concorre all’attuazione del Piano Sviluppo e Coesione (PSC), sezione speciale, della Regione del Veneto, finanziato con le risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) a seguito dell’Accordo tra la Regione del Veneto e il Ministero per il Sud e la Coesione Territoriale. Con questa nuova misura agevolativa, che dispone di una dotazione finanziaria di 10 milioni di euro, la Regione intende valorizzare la capacità delle imprese venete di fare rete con gli organismi di ricerca per realizzare progetti rilevanti nell’ambito dell’economia della conoscenza e quindi coerenti con le priorità strategiche di ricerca e sviluppo degli ambiti settoriali regionali più strategici, che sono stati oggetto di identificazione nella Strategia di specializzazione intelligente regionale (RIS3 Veneto). Il sostegno economico è a fondo perduto, in misura pari al 40% della spesa rendicontata ammissibile da PMI e organismi di ricerca, e del 20% della spesa rendicontata ammissibile da grandi imprese, per la realizzazione di progetti di importo minimo di euro 150.000,00 e massimo di euro 700.000,00.   La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione, la cui pagina dedicata è raggiungibile al seguente link: http://www.regione.veneto.it/web/programmi-comunitari/siu . Dalla medesima pagina è inoltre possibile accedere al modulo di accreditamento per la richiesta delle credenziali d’accesso al Sistema.
La domanda può essere presentata a partire dal giorno 25 gennaio 2022, fino alle ore 17.00 del giorno 28 febbraio 2022.

Related posts

“Calabria Fest 2021”, un grande successo per la tre giorni reggina

Redazione Ore 12

IL ‘PERCORSO REGIONALE PER L’IMPLEMENTAZIONE DELLA MEDICINA DI PRECISIONE NEI TERRITORI ITALIANI’ ARRIVA IN LOMBARDIA

Redazione Ore 12

Regione Piemonte investe 430 mln di risorse del Pnrr nelle strutture sanitarie di prossimità

Redazione Ore 12