Roma Capitale

Da Roma Capitale più risorse per la sicurezza e il risanamento delle strade

Ulteriori 2,3 mln di euro per completamento Casal del Marmo, Casal Selce, Quattro Venti, Ponte Galeria, di Tor Cervara, Boccea

 

Più sicurezza sulla Grande Viabilità romana, è questo l’obiettivo della Delibera della Giunta Capitolina approvata ieri che prevede un incremento di fondi destinati alla realizzazione di manutenzione straordinaria. In particolare, sono stati finanziati ulteriori 2,3 milioni di euro per il rifacimento della pavimentazione per completare i lavori di Casal del Marmo, Casal Selce, Quattro Venti, Ponte Galeria, di Tor Cervara, Boccea che sono frutto di una Convenzione tra Roma Capitale e Anas. I lavori inizieranno a metà gennaio e si svolgeranno in orario notturno, per evitare il più possibile disagi ai cittadini.

Con questo nuovo stanziamento portiamo a conclusione un intervento importantissimo, aumentando ulteriormente la sicurezza delle nostre strade – commenta l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale, Ornella Segnalini –. I cantieri programmati contribuiscono a eliminare le situazioni di pericolo, non solo grazie al rifacimento di pavimentazione e segnaletica, ma anche realizzando altre tipologie di intervento come, ad esempio, su via Boccea dove verrà installato un apposito cordolo spartitraffico. In tutto – conclude Segnalini -, parliamo di quasi 16 chilometri di strade completamente nuove che porta a oltre 160 i chilometri su cui Roma Capitale è intervenuta in un anno”.

Related posts

SICUREZZA, DE SANTIS – CANALE (CR): “ALTRI DUE FERITI ALL’EUR A CAUSA DELLA MALAMOVIDA, GUALTIERI INTERVENGA SUBITO”

Redazione Ore 12

Tor Bella Monaca, nuova visita dei Carabinieri con quattro pusher arrestati

Redazione Ore 12

Amministrazione capitolina e vertici Farmacap incontrano i sindacati per presentare il piano di risanamento

Redazione Ore 12