Roma Capitale

D’Amato (Regione Lazio): “Primi in Italia per somministrazione della terza dose. Attive prenotazioni Novavax”

Sono attive le prenotazioni sul portale regionale per la somministrazione del vaccino Novavax. Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. “Superata quota 13 milioni e 200 mila vaccini complessivi, il Lazio è la prima Regione italiana per popolazione che ha ricevuto la terza dose – osserva – Superate le 3,8 milioni di dosi booster effettuate, il 79% di copertura con dosi booster della popolazione adulta. Nella fascia pediatrica 5-11 anni sono oltre 145mila i bambini con prima dose pari al 39%”. Gli hub vaccinali sono ad accesso libero negli orari di apertura, per favorire la partecipazione alla campagna di vaccinazione. Riguardo alle scuole è stato potenziato il contact tracing a disposizione degli studenti. Si accede su prenotazione sulla piattaforma (https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home) con la tessera sanitaria e indicando l’Istituto scolastico. Riguardo ai vaccini pediatrici sono attive le prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home). Sui canali social di SaluteLazio le Faq e il video realizzati in collaborazione con l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Nel Lazio “superate le due mila prenotazioni sul portale regionale per la somministrazione del vaccino Novavax”, annuncia.

Related posts

Lazio: la proposta “Fattore Famiglia” è legge. Moige: “Seme di speranza in momento drammatico per natalità”

Redazione Ore 12

Lucha y Siesta, Cicculli: l’antiviolenza non si processa, salvaguardare chi lavora per il bene comune, Atac ritiri la costituzione di parte civile

Redazione Ore 12

Alle Terme di Diocleziano l’ex carcere borbonico di Ventotene rivissuto fotograficamente

Redazione Ore 12