Roma Capitale

D’Amato (Regione Lazio): “Primi in Italia per somministrazione della terza dose. Attive prenotazioni Novavax”

Sono attive le prenotazioni sul portale regionale per la somministrazione del vaccino Novavax. Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. “Superata quota 13 milioni e 200 mila vaccini complessivi, il Lazio è la prima Regione italiana per popolazione che ha ricevuto la terza dose – osserva – Superate le 3,8 milioni di dosi booster effettuate, il 79% di copertura con dosi booster della popolazione adulta. Nella fascia pediatrica 5-11 anni sono oltre 145mila i bambini con prima dose pari al 39%”. Gli hub vaccinali sono ad accesso libero negli orari di apertura, per favorire la partecipazione alla campagna di vaccinazione. Riguardo alle scuole è stato potenziato il contact tracing a disposizione degli studenti. Si accede su prenotazione sulla piattaforma (https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home) con la tessera sanitaria e indicando l’Istituto scolastico. Riguardo ai vaccini pediatrici sono attive le prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home). Sui canali social di SaluteLazio le Faq e il video realizzati in collaborazione con l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
Nel Lazio “superate le due mila prenotazioni sul portale regionale per la somministrazione del vaccino Novavax”, annuncia.

Related posts

Esquilino, notte brava di due transessuali. Rapinano un passante la notte tra Pasqua e Pasquetta. Arrestati dai Carabinieri

Redazione Ore 12

Golf in piazza riparte da Roma a Piazza di Siena

Redazione Ore 12

Alta Velocità Roma-Napoli, solo nella serata di mercoledì il ritorno alla normalità

Redazione Ore 12