Cronaca

Fabrizio Corona, l’Avv. Carlo Taormina: “La sua condizione psicologica e psichiatrica non prevede il ritorno in carcere”

Fabrizio Corona riceve un ulteriore e importante attestato di solidarietà: l’avvocato Carlo Taormina ha inviato un video in esclusiva a MOW, magazine lifestyle edito da AM Network, per esprimere il proprio sostegno all’ex agente dei fotografi: “Per la sua condizione psicologica e psichiatrica non avrebbe mai dovuto subire la restrizione della libertà personale in carcere”. Il noto avvocato, politico e giurista, ha motivato la propria scelta a Mow Magazine, tuonando contro l’intero sistema: “In questo paese non si può più essere sé stessi. La nostra personalità è ormai schiacciata da questo Stato oppressivo di polizia giudiziaria”. E commentando il caso personale di Corona: “Credo che, anche nella peggiore delle condizioni come quella di essere detenuti in un carcere, le proprie caratteristiche caratteriali e la propria psicologia, debbano essere rispettate”. Inoltre nei quasi 4 minuti di video, l’avvocato Carlo Taormina sottolinea: “Credo che fin dall’inizio si sia sbagliato tutto. Non solo per quanto riguarda l’ingiusta condanna, o quantomeno l’aver subito sanzioni penali di gravità inusitata rispetto ai comportamenti tenuti, ma che già dall’epoca si dovesse fare più attenzione alla sua condizione psicologica e psichiatrica”. 

Related posts

Rovigo, sequestri di immobili e quote societarie per 14 milioni di euro

Redazione Ore 12

Canicattì (Agrigento), sequestrati dalla Guardia di Finanza beni per oltre tre milioni e mezzo ad associazione volontari di ambulanze

Redazione Ore 12

Le città sono un “campo di battaglia fondamentale” per contrastare la crisi climatica

Redazione Ore 12