Esteri

+++ Gantz: “Valutiamo piani di attacco contro Iran. Pronti ad agire se necessario” +++

Le Forze di Difesa di Israele stanno lavorando attualmente per migliorare le proprie capacità in vista di qualsiasi scenario, compreso quello in cui vi fosse la necessità di intraprendere un attacco contro l’Iran. Non consentiremo a Teheran di produrre armi atomiche. Lo dichiara il ministro della Difesa.

Gerusalemme – aggiunge inoltre Benny Gantz – sostiene, al contempo, un accordo globale per porre fine all’ ambizione, della Repubblica Islamica, di sviluppare mezzi bellici non convenzionali. E’ importante consentire, a tale scopo, una supervisione efficace e a lungo termine. E’ fondamentale inoltre “porre fine al trinceramento della nazione dei Pasdaran in Siria, Yemen e Iraq”. 

Il premier Benjamin Netanyahu non vede di buon occhio la disponibilità, annunciata dal presidente degli Usa Joe Biden, di un possibile ritorno di Washington all’ intesa, stipulata nel 2015 dal paese degli Ayatollah, con alcune grandi potenze della comunità internazionale. Lo Stato ebraico potrebbe condurre dunque azioni militari unilaterali, senza il consenso del governo d’Oltreoceano, contro il vicino nemico di sempre. 

Related posts

Nuova strage di migranti al largo delle coste libiche. Le vittime sarebbero una cinquantina

Redazione Ore 12

Colpo di Stato in Sudan, arrestato il Premier ed alcuni ministri. Il Paese è quasi isolato dal mondo

Redazione Ore 12

Spionaggio, Taiwan sta perdendo la sua guerra con la Cina

Redazione Ore 12