Cronaca

Già in vendita Reevo, la e-bike elettrica del futuro senza raggi

Reevo è il nome della bike che rappresenta la bicicletta elettrica del futuro. Lo scrive Jeder Liberatore su Business Insider Infatti, a differenza delle tradizionali e-bike, la società di San Francisco Beno Inc, propone  un veicolo dal design originale che accoppiare a un telaio, due ruote senza raggi né mozzi definito hubless.

“Le ruote della bike sarebbero in grado di muoversi grazie a un sistema che prevede l’uso di un doppio cerchione: uno mobile che mantiene il pneumatico e l’altro fisso, dotato di cuscinetti che permette alla ruota di scorrere” spiega l’articolo.

Con un telaio costruito in lega di alluminio resistente, pesa poco meno di 25kg e può trasportare una persona fino a 120kg. Inoltre, grazie al motore da 250 watt può raggiungere la velocità massima di 25 km/h: negli Usa, invece, sarà disponibile il modello da 750 watt che consentirà di toccare le 40 miglia orarie – circa 64 km/h.

Monta sensori di movimento e di luminosità ambientale, fari led installati direttamente sulle ruote e un sistema di antifurto basato su autenticazione biometrica che scansiona l’impronta digitale del proprietario. e avvisare l’utente con una notifica sullo smartphone nel momento in cui la bicicletta – quando parcheggiata – dovesse subire movimenti imprevisti: tutto questo, associato a un modulo GPS utile per tracciare gli spostamenti.

Questa bicicletta elettrica a pedalata assistita è dotata di una batteria da 10.5Ah che consente di percorrere poco meno di 60 kilometri con una ricarica completa – di tre ore – che può essere effettuata utilizzando l’alimentatore USB fornito in dotazione insieme ad altri accessori.

Secondo le previsioni, le prime unità di Reevo saranno consegnate in tutto il mondo dal prossimo maggio ma si può già preordinare su Indiegogo a partire da 2.278 dollari – circa 1.877 euro – in quattro colori differenti.

Related posts

Polfer circa 7000 pattuglie impiegate dalla Polizia di Stato, 2100 treni controllati e 175mila persone identificate di cui 46 arrestate

Redazione Ore 12

Torna in Italia lo straordinario gruppo scultoreo di Orfeo e le Sirene

Redazione Ore 12

Finita in Spagna la fuga del boss della ‘ndrangheta Giuseppe Romeo

Redazione Ore 12