Cronaca

Green Pass, controlli dei Carabinieri nel Sud del Paese. Tante irregolarità

Nel corso dell’ultimo fine settimana, i carabinieri del Nas, confondendosi tra gli avventori durante le ore della movida nei principali capoluoghi di provincia del Mezzogiorno hanno complessivamente verificato il possesso del Green pass di oltre 1.200 persone. Nei principali capoluoghi di provincia del mezzogiorno i carabinieri dei Nas, confondendosi tra gli avventori durante le ore della movida, hanno complessivamente verificato il possesso del certificato verde di oltre 1.200 persone: 75 persone sono stati sanzionati, tra clienti senza green pass ed esercenti per mancato controllo.
In alcuni casi è stato riscontrato il mancato uso di mascherine (17 sanzionati solo a Reggio Calabria) e l’assenza delle predisposizioni dei locali necessarie al contenimento della diffusione del covid-19 ( mancata segnaletica del distanziamento, igienizzanti et similia) per cui è stata disposta la chiusura di 7 esercizi (a Caserta, Foggia, Taranto, Reggio Calabria e Catania). Complessivamente le sanzione elevate ammontano a circa 30mila euro.

Related posts

Il Touring Club dice no ai depositi di scorie nucleari nelle località turistiche

Redazione Ore 12

Per le emissioni dell’Ilva di Taranto maxi-condanna per i Riva. Tre anni e sei mesi anche a Vendola

Redazione Ore 12

Frode all’Iva nel commercio on-line, eseguite dalle Fiamme Galle 5 misure cautelari personali e sequestrati circa 40 milioni di euro

Redazione Ore 12