Roma Capitale

Inaugurata area giochi a Villa Sciarra. Ora un intervento di restauro che riguarderà l’intero parco

Consegnata a Villa Sciarra alle bambine e ai bambini del territorio e alle loro famiglie un’area giochi completamente rinnovata, più completa e sicura. A tagliare il nastro il sindaco di Roma Roberto Gualtieri che nell’occasione ha illustrato le prossime azioni in programma: in particolare, verranno effettuati lavori per un totale di 11,35 milioni di euro nell’ambito del progetto Caput Mundi del Pnrr, per la sistemazione delle fontane, delle finte rovine e per un importante intervento di contrasto al dissesto idrogeologico che oggi interessa una parte consistente della villa. Oltre 2 milioni saranno impiegati specificatamente per interventi sul verde.

Interventi – ha sottolineato il sindaco Gualtieri – che si aggiungono all’impegno straordinario dei cittadini e del comitato locale in una villa molto sentita e curata dalla comunità. L’amministrazione fa la sua parte, con le risorse europee farà i restauri necessari in punti importantissimi della villa, e contemporaneamente sostiene i cittadini che ci aiutano a valorizzare questo luogo straordinario“.

Siamo molto contenti della riapertura di questa che è la 43esima area ludica completata dal nostro insediamento con giochi nuovi, pavimentazione antitrauma e l’utilizzo di materiali sostenibili – ha dichiarato il Sindaco – con altre 46 aree che sono in fase di completamento per il prossimo anno,  da via Taverna a via Lima, da piazza San Cosimato al Parco Marta Russo, da Villa Pamphili a Villa Gordiani“.

 

 

Related posts

Scuola, De Santis (CR): “Scuole capitoline nel caos più totale, dov’è Gualtieri?”

Redazione Ore 12

LADISPOLI – AGGREDI’ UN PASSANTE CON UN COLTELLO NEI PRESSI DELLA STAZIONE FERROVIARIA. CARABINIERI ARRESTANO UNA 33ENNE.

Redazione Ore 12

FRANE PER ALLUVIONI, ECCO LA MAPPA DEL RISCHIO DELLA REGIONE LAZIO REDATTA DA LEGAMBIENTE

Redazione Ore 12