Roma Capitale

Lazio, Mattia: “Incardinata in IX Commissione Consiglio Regionale proposta di legge sul benessere lavorativo”

E’ stata incardinata in IX Commissione Lavoro del Consiglio regionale del Lazio la Proposta di Legge n. 291 del 15 aprile 2021 recante Disposizioni per la promozione della salute e della sicurezza sul lavoro e del benessere lavorativo. “I dati del 2020 e del primo trimestre del 2021 mostrano chiaramente che al diminuire del lavoro diminuiscono gli incidenti, compresi quelli mortali.

Al contrario, con la ripresa delle attività riprendono gli infortuni. La pandemia ha messo ancora più in evidenza l’urgenza di intervenire su tutti i livelli, con azioni rapide e concrete per diffondere la sensibilizzazione, la formazione e la diffusione della cultura della sicurezza nei luoghi di lavoro.

La proposta di legge incardinata oggi è l’ultimo tassello di un quadro di interventi trasversale che il Lazio ha messo in campo grazie alla collaborazione con le parti sociali e datoriali e che hanno portato all’adozione di normative all’avanguardia – come quella sulla sicurezza dei lavoratori digitali o del contrasto al lavoro irregolare in agricoltura – e a forme di collaborazione cruciali come, da ultimo, il protocollo d’intesa sul coordinamento delle attività di vigilanza in materia di salute e sicurezza sul lavoro e il lavoro sul piano strategico regionale in materia” – ha dichiarato Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione Consiglio Regionale del Lazio.

Related posts

Roma: Giubileo, avviato il cantiere di Piazza Pia, modifiche alla viabilità

Redazione Ore 12

Nuova spallata dei carabinieri ai pusher di Tor Bella Monaca, tre arresti

Redazione Ore 12

ROMA SAPORITA Storie ed emozioni ai fornelli

Redazione Ore 12