Roma Capitale

Un grosso incendio mette paura a Tivoli evacuata la Comunità Don Bosco e altri cittadini

(Red) I vigili del fuoco impegnati da ieri mattina alla periferia nord di Tivoli per un vasto incendio nell’area della riserva naturale Monte Catillo hanno evacuato una trentina di residenti nella comunità don Bosco e successivamente 25 famiglie da una palazzina. Sul posto con una decina di squadre insieme ai moduli di protezione civile, ai carabinieri e alla polizia locale, hanno esteso quattro tubazioni dai terrazzi delle palazzine per evitare che le fiamme si avvicinassero. Nella matinata di venerdì si è proseguito con la fase di spegnimento le fiamme sul versante Tiburtina Valeria mentre il fuoco avanzava verso San Polo.

c

La sindaca di Roma Virginia Raggi, ospite di la7 a ‘In Onda’ insieme alla giornalista Fiorenza Sarzanini, ribadisce che non se la sente di fare un appello alla vaccinazione. “Io mi sento di dire che ciascuno si rivolga al proprio medico e faccia ciò che gli consiglia il medico. Se trasportiamo il tema della vaccinazione su un piano politico diventa divisivo”, sostiene la sindaca.
Raggi ha fatto il vaccino? “Io faccio quel che mi dicono i medici. Mi dicono che ho ancora gli anticorpi alti (dopo aver contratto il covid lo scorso novembre, ndr) e al momento non devo fare il vaccino. Io non sono no vax”.
Sul Green pass per i dipendenti pubblici, Raggi spiega: “Lo deciderà il governo, cercando di mediare tra le esigenze sul tavolo”. “Fino a oggi conoscevamo i No Vax. La Sindaca, ancora per un mese, della nostra amata capitale ha inaugurato la figura dei “Ni Vax”. Tradotto: non decido su niente come faccio da 5 anni. E i romani pagano”, ha twittato il presidente della Regione Nicola Zingaretti.

Related posts

Malamovida, ore di controlli dei Carabinieri nel centro di Monterotondo

Redazione Ore 12

Controlli dei Carabinieri nelle attività commerciali del centro storico di Roma. Denunciato il titolare di un bar e sanzionato quello di un ristorante

Redazione Ore 12

Arpa, nelle prossime 24-48 ore i dati sulla qualità dell’aria

Redazione Ore 12