Politica

Manovra, Conte (M5S): “L’incompetenza di questo Governo sorprendente”. Serracchiani (Pd): “Manovra inadeguata ed iniqua”

Giuseppe Conte, Presidente del Movimento 5 stelle, a margine dell’assemblea di Coldiretti, commenta la manovra: “Siamo veramente sorpresi dall’incompetenza che questo governo e questa maggioranza stanno dimostrando: hanno presentato un testo per la manovra il 15 dicembre, ora lo stanno riscrivendo a pezzi ma lo stanno riscrivendo male. C’è un problema sia dal punto di vista tecnico, di come scrivono le norme, si sono contraddetti più volte, ma anche dal punto di vista politico e culturale”. Poi attacca l’emendamento Lupi. “Dire che le persone più indigenti devono accettare qualsiasi proposta di lavoro in tutta Italia significa distruggere l’ascensore sociale, riguarda tutti e siamo alla follia pura. Hanno fatto saltare il concetto di congruità che è un concetto fondamentale per tutelare la dignità del lavoro e degli studi. Inoltre, i giovani che non hanno potuto completare i loro studi vengono abbandonati a loro stessi”.

 

Manovra, Serracchiani: “Manovra inadeguata ed iniqua”

 

La capogruppo del Pd alla Camera Debora Serracchiani commenta: “Una manovra inadeguata alle esigenze del Paese, priva di strumenti in grado di dare impulso alla crescita e contrastare disuguaglianze. Solo grazie alla nostra azione sono stati inoltre evitati gravi passi indietro sul contrasto all’evasione, come la questione dei pagamenti Pos, e scongiurata la sciagurata norma sullo scudo penale. Tutte le proposte che siamo riusciti ad inserire nel corso di un esame caotico che ha dimostrato incapacità e divisioni nel governo e nella maggioranza sono unicamente rivolte a concreti interessi dei cittadini”.

Related posts

Pensioni, il Governo cambia idea e pensa a quota 103

Redazione Ore 12

Brunetta: “Da Berlusconi e il suo ambiente invettive personali. Mi dicono ‘tappo’ o ‘nano’, ci soffro ancora”

Redazione Ore 12

Milleproroghe e l’Irpef: esenzione totale per 9 aziende agricole su 10

Redazione Ore 12