Politica

Mattarella: “Supereremo la prova Covid e sarà anche grazie all’esercito”

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha inviato al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata, Pietro Serino, un messaggio in occasione del 160° anniversario della fondazione dell’Esercito italiano.

Il capo dello Stato esprime “gratitudine verso una Forza Armata, risorsa importante per il Paese e protagonista in momenti significativi della nostra storia unitaria. Un patrimonio professionale giustamente riconosciuto e valorizzato anche in occasione della presente crisi pandemica”.

“Giungano così a voi ufficiali, sottufficiali, graduati, militari di truppa e personale civile, sentimenti di riconoscenza per il servizio che rendete alle istituzioni della Repubblica, alla quale siete legati da giuramento di fedeltà e, in particolare, l’apprezzamento per quanto avete fatto e state facendo per contrastare la grave emergenza sanitaria – aggiunge Mattarella -. Il vostro prezioso e qualificato contributo al funzionamento del Sistema Sanitario Nazionale e, in concorso alle Forze di polizia, per garantire nella sicurezza la cornice dell’esercizio delle libere attività delle nostre comunità, si è confermato di assoluto valore. Supereremo questa prova e sarà anche per il vostro contributo”.

Related posts

Consulta boccia bonus bebè e assegno di maternità 

Redazione Ore 12

Manovra, Berlusconi chiede di aumentare le pensioni minime a 600 euro. Monito sull’autonomia differenziata

Redazione Ore 12

Caro bollette, i numeri del Decreto per far respirare imprese e famiglie

Redazione Ore 12