Imprese e Sindacato

Metropolitana nel Bahrain, Italia a caccia di un partner

Il Bahrain ha avviato il processo di selezione degli operatori internazionali per l’avvio dei lavori della metro nazionale. Il progetto multimilionario ha l’intento di sviluppare una rete di trasporto ferroviario nel Regno mediante il modello PPP (Public-Private Partnership). 

Il ministero dei Trasporti e delle Telecomunicazioni (MTT) ospiterà un ‘Global Market Virtual Sounding Forum’ per presentare il progetto agli stakeholder di maggior rilievo nel settore delle costruzioni a livello mondiale. 

Il forum si terrà il 2 marzo e sarà seguito, nei prossimi mesi, dalla pubblicazione di una gara d’appalto specifica.

L’MTT ha nominato un team tecnico, finanziario e legale guidato da KMPG che fungerà da guida e da consulente per tutte le transazioni del caso. 

Il Bahrain ha aveva avviato la selezione degli operatori internazionali per l’avvio dei lavori della metro nazionale mesi fa. 

Il progetto consisterà nello sviluppo, in diverse fasi, di una rete ferroviaria urbana lunga 109 chilometri suddivisa su 4 linee. Durante la fase uno, verranno costruite le prime due linee che connetteranno aree di particolare rilevanza del Regno, quali l’Aeroporto Internazionale del Bahrain e le principali zone residenziali, commerciali ed istituzionali. 

Per informazioni scrivere all’indirizzo email: bahrainmetro@mtt.gov.bh oppure consultare  il sito internet:  http://www.mtt.gov.bh/content/bahrain-metro-market-consultation   

AGC GreenCom

Related posts

Alitalia, positivo il primo incontro con l’Ue

Redazione Ore 12

Porto di Trieste, boom del traffico su rotaia. In positivo anche Monfalcone

Redazione Ore 12

Enea ed Enel Green Power studiano un nuovo impianto pilota agri-voltaico

Redazione Ore 12