Roma Capitale

Michetti si presenta: “Farò di tutto per ripagare la fiducia”. La corsa del candidato Sindaco del centrodestra è iniziata

(Red) “Mi sento bene, sono assolutamente lusingato che una coalizione intera, attraverso un sano confronto, abbia avuto attenzione per me e per la dottoressa Matone. Farò di tutto per ripagare la fiducia con successo ed efficienza”. Così Enrico Michetti, in conferenza stampa a Roma, per la presentazione dei candidati del centrodestra per il Comune.
Poi la candidata pro-Sindaca, Simonetta Matone: “E’ un grande giorno, però sono in attesa del provvedimento del Csm perché mi devo mettere necessariamente in aspettativa e quindi non posso fare dichiarazioni di natura politica”. ”Sono serena – ha aggiunto – ho deciso di mettere la mia professionalità e spirito di servizio a disposizione dei romani. Sono nata cresciuta a Roma, non conosco solo la Ztl ma tutto ciò che di Roma viene ignorato da lungo tempo: le periferie, i minori maltrattati, i padri separati che dormono in macchina perché non ce la fanno ad andare avanti, le donne che hanno subito violenze… Io ci credo veramente, il mio spirito è solo questo, uno spirito di servizio”.
Ed ancora Salvini che parla di Roma come Capitale green. “Presentiamo la voglia di cambiamento per restituire orgoglio, dignità ed efficienza a Roma”. Michetti poco conosciuto? Penso sia un valore aggiunto, perché di gente conosciuta a Roma e a Milano che ha fatto disastri ne abbiam vista anche troppa – dice il leader della Lega – Preferisco qualcuno che si farà conoscere nei prossimi cinque anni, non per quello che ha fatto in passato ma per quello che farà in futuro”. Poi, durante la presentazione: “Sono felice, è una bellissima giornata di sole, da lunedì la maggioranza degli italiani torna a vivere, a camminare per Roma, oggi cominciano gli europei con il pubblico, Roma deve tornare capitale, non serve solo che non ci siano i cinghiali per strada, ma che questa diventi la capitale green d’Europa”. Per Salvini “i prossimi anni dovranno essere di straordinaria amministrazione, quella normale la diamo per scontata”. “Quello con Michetti e Matone è un ticket ben assortito, anche da un punto di vista calcistico, uno della Roma e uno della Lazio, ma non dico chi” afferma poi il leader della Lega, facendo una battuta sulla fede sportiva di Enrico Michetti e Simonetta Matone.

Related posts

Potenziate nei fine settimana le linee di collegamento tra Roma e il mare

Redazione Ore 12

Giunta Gualtieri approva delibera preliminare ad adozione PUA (Piano Utilizzo Arenili di Roma)

Redazione Ore 12

Roma, arrestati dalla Polizia due uomini per furto aggravato ed indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento

Redazione Ore 12