Economia e Lavoro

Nasce a Roma Work in the World, una finestra per le Mpmi in Italia e nel mondo

 

E’ nata Work in the World unastruttura moderna ed innovativa al servizio di idee e progetti imprenditoriali, da svilupparsi in Italia e nel Mondo.

“Raccogliamo nella nostra organizzazione – si legge nella nota di presentazione – tre diversi, sinergici, strumenti di lavoro utili al mondo imprenditoriale, quali: Un Indipendent Private Incubator; Un Business Center; Un Corporate Private Incubator. Tramite queste strutture puntiamo a mettere a disposizione  – di chiunque abbia un’idea imprenditoriale e delle aziende in particolare una pluralità di servizi finalizzati ad un business da sviluppare. Abbiamo voluto realizzare tutto ciò a Roma, perché la capitale d’Italia rappresenta nel mondo uno straordinario “punto di riferimento”  per tutti, ed in particolare per chi pensa di fare impresa sviluppando business.

Nella struttura si svolgono molteplici attività per le imprese quali: Attività di incubatore di start-up di imprese, tramite processi sistematici e strumenti di sostegno: finanziari, economici, consulenziali, tecnologici, strategici, formativi; attività correlate all’organizzazione ed accelerazione di dinamiche costitutive di imprese nuove, o innovative; fornitura alle imprese di servizi integrati, utili allo sviluppo di nuove forme di business e/o di networking, i quali includano anche – ove richiesti –  spazi fisici di lavoro, attrezzature informatiche, tecnologie, ausili, forme di  collaborazioni, logistica correlata ed integrata: Attività di consulenza aziendale ed imprenditoriale nei settori: marketing, pubblicità, progettazione, realizzazione, gestione di spazi e domini internet, CRM e banche dati, gestione manageriale ed amministrativa, realizzazione di reti di vendita anche attraverso agenzie ( franchising), sia in Italia che all’Estero, formazione e gestione delle risorse umane, pratiche per l’ottenimento dei vari tipi di  certificazioni e/o accreditamenti; molti ulteriori servizi offerti alle imprese sono deducibili consultando il sito: workintheworldsrl.it. predisposto sia in italiano che in inglese per fornire un’informazione più globale”.

L’amministratore del progetto, è FabioDesideri,da tempo impegnato nello sviluppo delle Mpmi nazionali e che ha avviato numerosi progetti di primo livello in Italia ed all’estero . “Work in the World – fa sapere Desideri – punta ad essere un riferimento concreto e virtuale per il mondo dell’impresa italiana, una struttura che ha tra i suoi obiettivi anche quello di aiutare le nostre aziende a competere – in modo cognito e qualificato –  nel mercato italiano, europeo e globale,  potendo contare su una pluralità di supporti funzionali al business che si intende perseguire; pluralità di supporti che nel maggiore dei casi le imprese – con i costi attuali – faticano ad avere stabilmente in house”.

“L’imprenditoria italiana in Europa e nel Mondo – ha concluso Desideri – ha ancora molte cose da dire, necessità però – sempre di più – di un sistema di supporto che semplifichi l’integrazione con i sistemi burocratici, finanziari e di accompagnamento individualizzato con le filiere istituzionali delle altre nazioni. Noi ci proponiamo di aiutare le imprese italiane a colmare questo gap offrendogli la filiera di servizi specialistici correlati a queste esigenze”.

Related posts

L’incognita varianti pesa sulla ripresa

Redazione Ore 12

Record storico per la pressione fiscale. Per la Cgia di Mestre il rapporto entrate fiscali-Pil è al 43,8%

Redazione Ore 12

Dal 2 al 6 ottobre torna l’emissione Btp Valore, titoli di Stato dedicati alle famiglie. L’annuncio del Mef

Redazione Ore 12