Politica

Patuanelli: “Bene l’Unione Europea su aumento dell’anticipo dei pagamenti in agricoltura”

Sostenere ed aumentare il flusso di cassa degli agricoltori, colpiti dalle conseguenze economiche dalla pandemia, ma anche dalle condizioni meteorologiche avverse. La Commissione UE si è dimostrata sensibile alla richiesta che ho avanzato in Europa assieme ad altri colleghi europei, decidendo di aumentare gli anticipi dei pagamenti previsti per il ‘primo’ e il ‘secondo’ pilastro della Pac. Parliamo di circa 1 miliardo 450 milioni di euro per le anticipazioni dei pagamenti diretti alle imprese agricole, che salgono dal 50% al 70%, e di circa 900 milioni per lo sviluppo rurale. Liquidità che le tante aziende del settore potranno ricevere dal prossimo 16 ottobre”. Lo scrive il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli su facebook. “Per il nostro Paese, duramente colpito dalla pandemia ma anche da incendi e condizioni meteorologiche avverse, – scrive ancora il ministro – questa rappresenta senz’altro un’ottima notizia frutto dell’impegno del Governo sui tavoli europei. Oggi sarò in Toscana per incontrare alcune delle eccellenti imprese agroalimentari del Territorio”.

Related posts

Pnrr, già assegnato ai Comuni l’83,3% delle risorse (30 miliardi) destinate al potenziamento dell’offerta formativa (asili nido, prima infanzia, edilizia scolastica)

Redazione Ore 12

Tutti i Comuni che andranno al voto. Si rinnova anche Presidente e Consiglio della Regione Calabria e ci saranno anche le suppletive nei Collegi di Siena e Roma-Primavalle

Redazione Ore 12

Berlusconi, Vito: “Ho criticato il presidente, ma non sono io il problema”

Redazione Ore 12