Roma Capitale

Piano Casa, M5S-LcR: “Zevi non ha detto nulla su presenza leader abusivi in chat, Gualtieri spieghi”

“L’assessore Zevi parla di chat manipolata con tagli e omissioni che chiaramente compromettono il senso. Peccato che, a distanza di quasi 24 ore dalla trasmissione di Giordano, nulla abbia detto circa la presenza del leader dei Movimenti in una chat sul Piano Casa”.
Così, in una nota, i consiglieri di Roma Capitale eletti in quota M5S e Lista Civica Raggi.
“Che ci faceva il leader degli abusivi – e abusivo a sua volta – in una messaggistica in cui erano presenti lo stesso assessore, il presidente dell’omonima Commissione, i sindacati e le associazioni? A che titolo il leader del Movimenti è stato invitato a prendere parte alla discussione sul Piano Casa e a dettare addirittura la linea alle massime cariche cittadine in materia di Politiche Abitative?
E mentre un alone di mistero continua ad avvolgere una vicenda dai contorni sempre più inquietanti, il sindaco ha deciso di trincerarsi dietro un surreale e preoccupante silenzio e la Giunta, anziché porsi delle domande e cercare di capire come siano andate esattamente le cose, non trova di meglio da fare che difendere a spada tratta l’assessore Zevi, ignorando totalmente la realtà dei fatti e gli elementi finora emersi. Una totale mancanza di rispetto di Gualtieri e dei suoi assessori nei confronti dei romani, i quali avrebbero diritto a ricevere tutte le spiegazioni del caso su un tema che li riguarda molto da vicino. Se questo è il modo di condurre i tavoli a Roma, non stupisce affatto che chi si batte per la legalità venga deriso e diffamato”, concludono.

Related posts

La Roma della Repubblica. Il racconto dell’archeologia

Redazione Ore 12

Detenuta uccise figli in carcere, a processo la psichiatra

Redazione Ore 12

Hashish nell’auto, fermati e arrestati dai Carabinieri due 19enni in via Cassia a Roma

Redazione Ore 12