Politica

  Quirinale, il M5S vuole Draghi al Governo e un nome fuori dagli schieramenti per il Colle

 

Si delinea l’orientamento dei 5Stelle per il voto al Quirinale. Anche se in molti – tra i commentatori – prevedono dei franchi tiratori a sostegno della candidatura di Berlusconi nel gruppo più numeroso in parlamento (158 alla Camera e 74 al Senato).
Il presidente dei deputati grillini, Davide Crippa, su Repubblica. “In questo percorso serve un nome di garanzia complessivo, cerchiamo di non parlare in maniera chiusa di schieramenti ma più che altro di un profilo che possa garantire tutti”, ha detto.
“(Draghi n.d.r.) È una figura di caratura internazionale, stimato e apprezzato dentro e fuori dal Paese. Sono convinto che debba proseguire la sua azione di governo, con sacrifici anche numerici per il M5S lo abbiamo sostenuto perché era allineato con le nostre idee sulla gestione della pandemia e del Pnnr: si è aggiunta la crisi energetica e la sua figura è quella migliore per stare al sicuro”. “Ero tifoso milanista, quando scese in politica passai alla pallanuoto”, ha concluso sull’ipotesi Berlusconi.

Related posts

Inarrestabile ascesa di Fratelli d’Italia. Ormai è a un passo dalla Lega e dal 20%. Ecco il sondaggio Monitor Italia Tecnè-Agenzia Dire

Redazione Ore 12

Rosato (Italia Viva) contro il Rdc: “Il Paese non può vivere di sussidi”

Redazione Ore 12

Semplificare il voto per far crescere la partecipazione. Libro Bianco della Commissione parlamentare sull’astensionismo

Redazione Ore 12