Politica

Quirinale, Salvini e Meloni scelgono Berlusconi, ma Silvio non esce allo scoperto

Il leader di Forza Italia non esce allo scoperto. Delinea la figura del presidente della Repubblica nei caratteri generali che interessano alla coalizione di centro-destra. Ma non lancia la sua candidatura. Prassi che lo porterà a contarsi al quarto scrutinio. Ed ecco che torna la dichiarazione di Salvini del 12 gennaio in conferenza stampa che parlò di 15 giorni per fare il nome. Esattamente il 27 gennaio, data del quarto scrutinio.  La dichiarazione di Silvio Berlusconi dopo il vertice di Villa Grande a Roma.  “Mi hanno raggiunto a Villa Grande i leader dei partiti e dei movimenti politici del centro-destra, per esaminare la situazione politica in vista dell’elezione del nuovo Capo dello Stato.
L’incontro è servito a ribadire l’unità di intenti del centro-destra.
Nel confermare il reciproco rispetto per le diverse scelte in ordine al Governo Draghi, abbiamo concordato sulla necessità di un percorso comune e coerente, che va dalla scelta del nuovo Capo dello Stato alle prossime elezioni politiche, valorizzando anche le occasioni di convergenza parlamentare sui contenuti che da sempre sono patrimonio comune della coalizione.
La figura del nuovo Presidente della Repubblica deve garantire l’autorevolezza, l’equilibrio, il prestigio internazionale di chi ha la responsabilità di rappresentare l’unità della Nazione”, fa sapere Berlusconi.

aggiornamento Quirinale del 15 gennaio ore 14.46

Related posts

Migranti, Serracchiani (Pd): “L’accoglienza diffusa non è né un feticcio né uno spauracchio”

Redazione Ore 12

Riforme, verso il primo confronto Governo-Opposizioni, ma le  distanze sono siderali

Redazione Ore 12

Cinque proposte della Sip (Pediatri) per far ripartire le scuole

Redazione Ore 12