Politica

Rai: Ognibene (LeU): “Il Pd intervenga per bloccare la censura di CartaBianca”

“Il Partito Democratico intervenga  sulla vergognosa censura che la Rai sta mettendo in atto ai danni del programma Carta Bianca, condotto da Bianca Berlinguer. Un programma accusato di dar voce ai putiniani ma che semplicemente garantisce la pluralità dell’informazione che dovrebbe essere il caposaldo dell’informazione pubblica, oggi invece ad uso esclusivo del mainstream”. Così in una nota Daniele Ognibene, esponente di LeU e capogruppo in consiglio regionale del Lazio.

“La stragrande maggioranza degli italiani è contro la guerra e chiede la pace e il dialogo, così come fa ogni giorno papa Francesco, ma questo non significa essere putiniani”, prosegue Ognibene.

“Su questi temi chi è a sinistra nel governo, anche e soprattutto il Pd, dovrebbe difendere la libertà di stampa e non può rimanere in silenzio di fronte all’epurazione e al bavaglio messo ad un programma che fa il suo dovere e se ha una “colpa” è solo quella di dar voce a chi vuole la pace e il dialogo e non insegue la folle corsa alle armi”.

Related posts

Confesercenti al Governo: “Flessibilità e meno costo del lavoro esigenze irrinunciabili”

Redazione Ore 12

Giacomoni (FI) sul reddito di cittadinanza: “E’ disincentivo al lavoro”

Redazione Ore 12

Grillo: “Situazione complicata, ma le sentenze si rispettano”

Redazione Ore 12