Regioni

Regione Piemonte aderisce alla settimana dell’aria pulita (22-28 novembre)

La SETTIMANA DELL’ARIA PULITA, dal 22 al 28 novembre 2021, è la prima edizione di un evento speciale di sensibilizzazione dedicato a migliorare la qualità dell’aria del Bacino padano attraverso la partecipazione della collettività. Cittadini, enti, associazioni, aziende e scuole di Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, PA Trento, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna sono chiamati a partecipare mettendo in luce le piccole, grandi scelte quotidiane che possono fare la differenza per avere un’aria più pulita. L’aria è di tutti e non ha confini, per migliorarne la qualità dobbiamo essere uniti: istituzioni e cittadini di tutte le generazioni insieme per cambiare!

COME SI PARTECIPA?

  1. Aderisci a questo evento per la qualità dell’aria scegliendo un’azione o un impegno da attuare nella SETTIMANA DELL’ARIA PULITA o nelle settimane successive
    2. Scatta una foto di questa azione
    3. Compila il modulo online e carica la foto sul sito con un titolo e una breve descrizione

La tua foto sarà pubblicata nella grande galleria fotografica della SETTIMANA DELL’ARIA PULITA: un’opera collettiva per suggerire e lasciarsi ispirare da esempi concreti e replicabili… e poter dire tutti insieme: C’è aria per te!

Related posts

Video animato del ministero della Cultura per promuovere il turismo lento e sostenibile nei borghi italiani

Redazione Ore 12

Biodiversità, al via il progetto Combi per monitorare flora e fauna in Emilia-Romagna

Redazione Ore 12

Regione Piemonte, ammessi 13 progetti di riqualificazione di fiumi e laghi

Redazione Ore 12