Roma Capitale

Roma, Santori (Lega): “A Forte Bravetta e via Casilina è allarme occupazioni abusive”

“Non bastavano le decine di grandi immobili, pubblici e privati, occupati a Roma, in queste ore ci sono giunte due segnalazioni che preoccupano. L’ex palazzo concessionario della Ford in Via Casilina altezza piazzale Van Gogh nel VI Municipio è stato occupato da sconosciuti e rischia, per la sua grandezza, di divenire un focolaio di insicurezza e di ulteriori problemi igienico sanitari. Quasi contemporaneamente un altro immobile, questa volta pubblico, all’interno dello storico Forte Bravetta, è stato occupato e chiuso con un lucchetto”. A denunciarlo sono Fabrizio Santori, dirigente regionale della Lega, Giovanni Picone, capogruppo della Lega in XII Municipio, Augusto Caratelli e Gianluca Di Gioia, candidati al I e al VI Municipio per la Lega.

“Sono importanti segnali che la Prefettura di Roma non può e non deve sottovalutare anche perché il tema della crisi economica ha desertificato tantissimi palazzi privati dove non si svolge più alcuna attività economica e che potrebbero diventare preda di ulteriori occupazioni abusive”.

“Palazzi interi inutilizzabili, allacci ai servizi abusivi, spazi pubblici devastati, spese per il pagamento delle utenze a carico della proprietà privata o dei cittadini in caso di luoghi pubblici, mancati introiti per vendite o affitti che costringono la proprietà a trovare soluzioni alternative dispendiose. Una valanga di soldi che si somma ad altre spese, dal momento che a chi lascia un edificio occupato abusivamente viene offerta dall’amministrazione capitolina un’altra soluzione abitativa, con un costo di decine di milioni di euro all’anno spesi per l’assistenza alloggiativa temporanea o per dar loro alloggi popolari che dovrebbero spettare a chi sta in una graduatoria regolare. Un paradosso che consente a chi delinque di superare nelle liste di attesa famiglie in difficoltà ed in coda regolarmente, addirittura da decenni”, conclude la nota.

Related posts

Pubblicato il Bando regionale per il diritto allo studio per l’anno accademico 2021-2022

Redazione Ore 12

Roma: inseguimento finisce in tragedia, 17enne travolta e uccisa da auto Polizia

Redazione Ore 12

Approvata una mozione sul Colle Capitolino: “Uefa sposti la finale Champions da Istanbul”

Redazione Ore 12