Cronaca

Ruby Ter, Berlusconi: Procura ha usato toni inaccettabili nei miei confronti

Durante l’udienza dell’8 settembre per il processo Ruby Ter, la Procura di Milano ha chiesto “con toni e modi davvero inaccettabili nei confronti miei e dei medici che mi hanno per molte volte visitato” di ignorare le relazioni mediche della difesa, che ha fine maggio hanno chiesto di rinviare il processo. E’ quanto ha scritto l’ex premier e Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, nella dichiarazione consegnata al presidente di collegio.
La “Procura nel corso dell’udienza dell’8 settembre, con toni e modi davvero inaccettabili nei confronti miei e dei medici che mi hanno per molte volte visitato, ha chiesto di disattendere” i risultati delle relazioni mediche, che hanno portato a rinviare il processo, e “di procedere oltre”, ha scritto Berlusconi. La scelta di effettuare una perizia “cardiologica” e un’altra “psichiatrica”, ha aggiunto, è “al di fuori di ogni logica”, nonchè “del tutto incongrua rispetto alla mia storia e al mio presente”.

“Rubi Ter, processo ingiusto, celebrazione continui in mia assenza”

La scelta dei giudici milanesi di sottoporre Silvio Berlusconi ad una “illimitata perizia psichiatrica” è da ritenersi come “lesiva della mia storia e della mia onorabilità” e rappresenta un “evidente pregiudizio nei miei confronti. Non posso quindi accettare questa decisione”, prosegue Berlusconi, “si proceda, dunque, in mia assenza alla celebrazione di un processo” che si considera come “ingiusto”.

Related posts

Disturbavano le lezioni in Dad in mezza Italia, identificati e denunciati dalla Polizia Postale

Redazione Ore 12

Reggio Calabria: Nas sequestrano 700 kg carne avariata, chiuso locale

Redazione Ore 12

Sequestrata dai Carabinieri piantagione di canapa indiana a Lamezia Terme

Redazione Ore 12