Roma Capitale

San Basilio, nuovo colpo alle illegalità ed agli abusivi delle case popolari

Operazione della Polizia Locale di Roma Capitale per liberare gli alloggi occupati abusivamente in diversi quartieri della Capitale. Ad essere interessata questa mattina di nuovo la zona di San Basilio, dove lo scorso 17 febbraio era stata portata a termine analogo intervento con lo sgombero di due appartamenti. Anche questa volta, ad eseguire i provvedimenti di rilascio emessi dall’Ater, i caschi bianchi dei Gruppi Spe (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale) e GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana), con l’aiuto delle pattuglie del IV Gruppo Tiburtino.  Le operazioni, dirette dal Vice Comandante della Polizia Locale, Stefano Napoli, sono tuttora in corso e stanno avvenendo con la collaborazione della polizia e dei carabinieri, con il coordinamento della Prefettura di Roma.  Al momento sono 9 le persone, di cui 4 minori, trovati all’interno dei 4 immobili oggetto di sgombero in via Arcevia, via Osimo e via Maiolati. Questo intervento segue le attività di ripristino della legalità che nelle settimane scorse hanno interessato, oltre che il quartiere di San Basilio, anche le zone di Ostia, Tor Bella Monaca e Torrevecchia.   “Oggi a San Basilio liberate altre case Ater dalle occupazioni abusive”. Ne dà notizia il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, su Twitter. “Dopo Tor Bella Monaca, Torrevecchia e Ostia andiamo avanti con Prefettura, Forze dell’Ordine e Polizia Locale, che ringrazio, per ristabilire il diritto alla casa. A Roma un’altra vittoria della legalità”.

 

funzionari Adm l’hanno fermata per effettuare più approfonditi controlli. In breve sono saltati fuori motori di camion pieni di olio lubrificanti e altre parti meccaniche, quali gli assali, la cui esportazione è vietata.  Alla fine si è deciso di sequestrare tutto con la collaborazione dei carabinieri forestali della stazione di Guidonia di Montecelio. Il titolare della ditta che ha organizzato la spedizione è stato denunciato all’autorità giudiziaria per falso ideologico e traffico internazionale di rifiuti

Related posts

Crisi Ucraina, da lunedì on line le famiglie romane disponibili all’accoglienza

Redazione Ore 12

Roma-Lido, Alessandri (Regione Lazio): “Convocherò l’Atac e chiederò una Commissione d’inchiesta”

Redazione Ore 12

Latina, Baldassarre (Lega): “Con Pagliari nella Lega, daremo maggior forza alle politiche sociali e della famiglia nel territorio”

Redazione Ore 12