Covid

Singapore: contro il Covid parte la vaccinazione under 16

Singapore in lotta serrata contro il Covid. “Una volta concessa l’approvazione per l’uso, lanceremo le vaccinazioni ai minori di 16 anni”, ha detto Chan in un post su Facebook. Il Moe ha detto domenica che sette scuole primarie passeranno all’apprendimento domiciliare da lunedì fino alla fine del trimestre scolastico il 28 maggio. L’annuncio è arrivato dopo che altri quattro casi di Covid-19 sono emersi sabato tra gli studenti delle scuole primarie.
Due studenti della scuola elementare di Yio Chu Kang sono tra i nuovi casi rilevati. Uno è un contatto familiare di un’infermiera della sala operatoria del Sengkang General Hospital che ha contratto il virus e l’altro è il suo compagno di scuola e anche suo compagno di classe in un centro di insegnamento. Un paio di fratelli della St Andrew’s Junior School che hanno preso lo stesso scuolabus di un caso precedentemente confermato, sono gli altri due nuovi casi.
“La nostra priorità immediata è di delimitare le scuole con casi confermati per salvaguardare il benessere dei nostri studenti e del personale”, ha scritto Chan. Durante il periodo di didattica a distanza per le sette scuole, i centri di assistenza agli studenti nelle scuole continueranno a funzionare. Questo aiuterà a sostenere gli studenti con bisogni di cura e i genitori con problemi di assistenza all’infanzia, ha detto il ministro. “Ci sono anche studenti che vengono messi in quarantena. Non è facile per un bambino piccolo, anche se alcuni hanno un accompagnatore. Ma sono rincuorato di sapere che i nostri studenti in quarantena sono ben curati e rimangono coraggiosi”, ha aggiunto.
Venerdì scorso il Moe (Ministero della Salute) ha annunciato misure Covid-19 più rigorose per scuole e istituti di istruzione superiore, inclusa la conduzione di attività co-curriculari online e la sospensione delle attività esterne. Anche i centri di insegnamento privato e di arricchimento sono fortemente incoraggiati a spostare le lezioni online durante questo periodo di rischio elevato, ha affermato il Ministero.

Related posts

Pandemia, in Italia numeri positivi per la Pandemia. Rt medio al di sotto della soglia epidemica e solo quattro e Regioni – Province autonome a rischio moderato

Redazione Ore 12

Rapporto Fondazione Gimbe sulla pandemia: “In ospedale quasi esclusivamente non vaccinati”

Redazione Ore 12

L’Oms concede l’omologazione al vaccino cinese Sinovac

Redazione Ore 12