Politica

Sondaggio Dire-Tecnè, FdI e Meloni avanti tutta. Conte porta il M5S al secondo posto e Letta il Pd al terzo

 

Prosegue l’ascesa di Fratelli d’Italia. Questa settimana il partito guidato da Giorgia Meloni cresce dello 0,7% raggiungendo quota 30,1%. Il M5S resta secondo, a seguire il Pd. È quanto emerge da ‘Monitor Italia’, il sondaggio Dire-Tecnè realizzato l’18 novembre su un campione di mille persone.  Nel borsino dei partiti dopo FdI, il partito di Conte è al 17,4% (+0,3% rispetto a settimana scorsa), il Pd scende ancora ed è al 16,4% (-0,5%), la Lega sale all’8,5% (+0,1%), il Terzo Polo stabile al 7,7%, Forza Italia è al 7,2% (+0,2%). Quindi Verdi-Sinistra al 3,4% (-0,1%), Più Europa stabile al 2,5%, Italexit di Paragone all’1.9% (-0,1).

Quanto al Presidente del Consiglio, è sempre più ‘luna di miele’ degli italiani nei confronti di Giorgia Meloni. Questa settimana la fiducia verso la prima donna premier sale al 58% (+1,6% rispetto a sette giorni fa). Gli italiani che non si fidano sono il 34,3% (-0,3%). Non si esprime il 7,7%. Sempre in aumento la fiducia degli italiani nel Governo. Questa settimana l’esecutivo a guida Meloni ha l’appoggio del 53,1% degli italiani (+0,7% rispetto a sette giorni fa), nel sondaggio Dire-Tecnè realizzato l’18 novembre su un campione di mille persone. In calo coloro che non hanno fiducia, che sono il 36,5%. Non si esprime il 10,4%.

Related posts

Draghi ha i poteri per sciogliere Forza Nuova. Può farlo per casi di necessità ed urgenza, quindi con un semplice Decreto

Redazione Ore 12

‘Denunciare le violazioni dei diritti umani nelle aree di crisi’, il 25 marzo webinar di Fnsi e Amnesty

Redazione Ore 12

Presidi in allarme: “Non sosteniamo acriticamente la retorica della scuola in presenza. Rivedere il Protocollo sulle quarantene”

Redazione Ore 12