Roma Capitale

Tobia Zevi: “Servono Primarie del Pd per una nuova alleanza politica”

“Penso che le primarie siano necessarie e che Gualtieri le farà se deciderà di candidarsi. Oggi a Roma le primarie servono per costruire una nuova alleanza civica, sociale e politica, che consenta alle persone di scegliere il candidato, o la candidata, la squadra e il programma di Governo”. Così Tobia Zevi, candidato sindaco di Roma, in un’intervista al quotidiano online labparlamento.it. 

Il candidato sindaco boccia il lavoro svolto in questi anni da Virginia Raggi: “la città è male amministrata e priva di un orizzonte a medio termine e soprattutto non stiamo ragionando a sufficienza, e nel modo giusto, sugli obiettivi del Recovery Plan per Roma. Oggi dovremmo progettare la città dopo la pandemia, con immaginazione e serietà, e invece la sindaca sta tutti i giorni a millantare successi che noi cittadini semplicemente non vediamo”. 

Quanto al programma Zevi a labparlamento rilancia il progetto “sindaco della notte”: “una figura, o un organismo, che gestisce le ore notturne per rafforzarne il valore economico e culturale. Ristoranti, teatri, cinema, bar, locali, discoteche ed eventi. Ma anche sicurezza, mobilità e decoro. La vita notturna non deve essere un disagio per i cittadini, ma può essere un importante volano di economia, turismo e creatività, soprattutto giovanile. Esattamente ciò di cui Roma ha bisogno”. 

Related posts

Ztl, l’aula Giulio Cesare boccia la riattivazione nei varchi della Capitale

Redazione Ore 12

Grande successo per la XII edizione dei Musei in Musica 2022

Redazione Ore 12

MUNICIPIO X, PRESENTATO IL NUOVO PUNTO UNICO DI ACCESSO AI SERVIZI SOCIO-SANITARI E LO SPORTELLO PER I DIRITTI LGBTQ+

Redazione Ore 12