Roma Capitale

Tor Bella Monaca, Carabinieri contro degrado, illegalità e abusivismo. Tre arresti, 14 denunce e 2 immobili occupati abusivamente, liberati e riconsegnati a Comune di Roma e Ater

ROMA – Tre persone arrestate e 14 denunciate in stato di libertà è il bilancio  di un nuovo controllo straordinario, ad opera dei Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca con il supporto di militari delle Compagnie del Gruppo di Frascati e di una unità del nucleo cinofili di Roma Santa Maria di Galeria, nel quartiere alla periferia est della Capitale, volto al contrasto di ogni forma di illegalità e ad arginare l’annoso fenomeno delle occupazioni abusive, degli allacci illeciti alle reti di distribuzione delle utenze di luce, acqua e gas, negli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

In manette sono finiti un cittadino nordafricano di 56 anni che alla richiesta dei documenti ha fornito una carta d’identità e una patente di guida romene, risultate false; un 22enne gambiano che è risultato latitante dallo scorso mese di dicembre perché destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per la violazione della legge sugli stupefacenti; un romano 54enne, già sottoposto agli arresti domiciliari per la violazione della legge sugli stupefacenti, a seguito delle plurime violazioni agli obblighi imposti è stato colpito da un’ordinanza che dispone per lui la custodia cautelare in carcere.

In stato di libertà, gravemente indiziate del reato di “invasione di edifici-terreni” sono state denunciate 6 persone, per l’occupazione di due immobili di proprietà del comune di Roma, in Largo Ferruccio Mengaroni 10; entrambe le unità abitative sono state restituite all’ente proprietario.

Una persona è stata denunciata in stato di libertà per “detenzione abusiva di munizioni” perché trovata in possesso, a seguito di perquisizione locale, di 2 munizioni per pistola illecitamente detenute.

Con l’ausilio di personale Areti Spa (società rete elettrica) è stata verificata la presenza di eventuali allacci abusivi alla rete elettrica delle palazzine popolare di via Giacomo Galopini e sono state denunciate in stato di libertà 4 persone per furto di energia elettrica; gli allacci abusivi sono stati immediatamente rimossi dalla società erogatrice.

Un 39enne romano, trovato in possesso di un modesto quantitativo di droga è stato segnalato al Prefetto quale assuntore.

 

Related posts

Roma, riapre l’ Auditorium della Conciliazione: inaugurazione della Sala dell’ Arte

Redazione Ore 12

Roma, Ztl, Patanè: “Al via installazione varchi Fascia Verde”

Redazione Ore 12

Gualtieri rilancia su termovalorizzatore e smaltimento dei rifiuti

Redazione Ore 12