Economia e Lavoro

Ue, Draghi: “Italia e Germania forti solo se lo è l’ Europa”

“Trovo molto appropriato il motto che la Camera di Commercio ha scelto per festeggiare il suo centenario: “Crescere Zusammen” – Crescere Insieme. Dopo i drammi della pandemia, vogliamo procedere uniti su un percorso di sviluppo rapido, inclusivo e sostenibile. Germania e Italia condividono lo stesso obiettivo strategico: il completamento del percorso di integrazione europea. Un’Europa più forte dal punto di vista economico, diplomatico e militare è il solo modo per avere un’Italia più forte e una Germania più forte”.
Lo dichiara il premier, Mario Draghi, in un videomessaggio al quindicesimo Forum economico italo-tedesco. Ppi Draghi ha detto la sua anche sull’Afghanistan: “Stiamo assistendo ultimamente, in Afghanistan, a immagini che ci riportano agli anni più bui nella storia del Paese. In particolare, alle donne, che negli scorsi venti anni avevano riacquistato diritti basilari, come quello all’istruzione, oggi rischia di essere vietato persino di praticare sport, reprimendo altresì la loro rappresentanza nel governo. Come comunità internazionale, abbiamo un obbligo morale verso un Paese in cui siamo stati per venti anni”.

Related posts

Studio Confartigianato – Difficoltà di reperimento del personale nell’artigianato più elevata in Trentino-Alto Adige (57,1%), Friuli-Venezia Giulia (56,4%) e Veneto (55,1%). Il quadro per territorio

Redazione Ore 12

La pausa pranzo diventa un lusso. Ricerca di Federconsumatori registra aumenti dell’11%

Redazione Ore 12

Pnrr, Coldiretti: “Raddoppiare i fondi per salvare la spesa degli italiani”

Redazione Ore 12